Cultura e Spettacoli

Luttazzi torna in Rai? 100mila euro a puntata

Secondo alcune indiscrezioni il costo di ogni singola puntata del nuovo programma di Luttazzi ammonterebbe a 100mila euro. I dubbi di Freccero

Luttazzi torna in Rai? 100mila euro a puntata

Il ritorno di Daniele Luttazzi in Rai? Costerebbe 100mila euro a puntata. Sembra già tramontare l'ipotesi di una nuova avventura in viale Mazzini per il comico. In un primo momento gli ostacoli sulla strada di Luttazzi verso la Rai erano di natura legale. Il comico ha chiesto tutele per i temi che potrebbe affrontare nelle otto puntate. Ma adesso, come sottolinea Repubblica, lo scoglio più duro da superare è proprio il costo di ogni singola puntata.

Il direttore di Rai Due, Carlo Freccero aveva immaginato un piano di otto puntate che a conti fatti costerebbero ben 800mila euro. Ma il conto salato per viale Mazzini non finirebbe qui. Il 10 per cento a puntata andrebbe nelle tasche dell'agente di Luttazzi, Roberto Minutillo. Inoltre per ogni replica la Rai dovrebbe versare ben 45mila euro al comico. E adesso lo stesso Carlo Freccero reputa davvero esose le richieste del comico. "Sul modello di Satyricon. Ci saranno una ventina di rubriche", aveva affermato Freccero.

Ma sul mega compenso per l'artista potrebbe arenarsi tutto. Il tema dei compensi di viale Mazzini è infatti caldissimo. Da qualche settimana il conduttore di Che tempo che fa, Fazio, è nel mirino della Lega e di Salvini per il suo stipendio. Il ministro degli Interni ha chiesto al conduttore una auto-riduzione dello stipendio. Fazio sarà legato alla Rai per altri due anni e di fatto solo un taglio volontario allo stipendio potrebbe cambiare il compenso. Il ministro degli Interni è comunque stato chiaro: "Vado da lui solo se si riduce lo stipendio".

Intanto Che fuori che tempo che fa del lunedì finirà con tre puntate di anticipo.

Commenti