Cultura e Spettacoli

Maria De Filippi risponde al direttore artistico di X Factor: "Amici è una bella sfida"

Il botta e risposta social tra Maria De Filippi e Luca Tommassini ha fatto il giro del web. E nelle ultime ore si parla anche della possibilità che il coreografo approdi ad Amici

Maria De Filippi risponde al direttore artistico di X Factor: "Amici è una bella sfida"

"Luca Tommassini ti sta bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida! MDF", risponde così Maria De Filippi alla foto che il coreografo di X Factor ha pubblicato sui social.

Ma dietro a questo scambio di battute c'è qualcosa? Prima di capirlo, facciamo un passo indietro e spieghiamo cosa è successo nelle ultime ore. Nei giorni scorsi, il coreografo Luca Tommasini ha postato sui social una sua foto con la tipica felpa rossa della "sfida" di Amici di Maria De Filippi. Lo scatto, accompagnato da un "Maria che dici?", non è passato inosservato a nessuno, nemmeno alla De Filippi che subito ha risposto: "Luca Tommassini ti sta bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida! MDF".

Subito dopo il post di Tommassini, prima ancora che Maria De Filippi rispondesse, negli ambienti televisivi si era così fatta strada l'ipotesi che proprio il coreografo che da anni è direttore artistico di X Factor potesse diventare il direttore artistico della prossima edizione del serale di Amici, al posto di Giuliano Peparini. Ora quella ipotesi prende ulteriore piede con la risposta di Maria.

La scelta di un passaggio di Tommassini ad Amici di Maria De Filippi potrebbe essere funzionale alla volontà della conduttrice di tornare ad andare in onda in diretta con tutte le puntate del serale del suo talent. Negli ultimi anni, infatti, proprio i quadri di Peparini, con complessi cambi scena e coreografie a tratti acrobatiche avevano convinto De Filippi e il suo staff ad andare in onda in differita di una settimana per permettere di tagliare i tempi morti dei cambi scena al montaggio. Tommassini ha invece una lunga esperienza di dirette e uno stile più improntato alla valorizzazione delle esibizioni dei concorrenti.

Vedremo, quindi, Tommasini presto con la felpa rossa?

@lucatommassini ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida! MDF

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Commenti