Cultura e Spettacoli

Mariah Carey usa Photoshop: proteste social

I fan accusano Mariah Carey di utilizzare Photoshop per ritoccare le sue foto di ordinanza. L’invito: fai palestra o accettati per quello che sei

Mariah Carey usa Photoshop: proteste social

Mariah Carey ha pubblicato sul suo profilo Instagram la cover del magazine “Paper” che la vede protagonista ma del suo fisico abbondante e generoso che i suoi fan hanno imparato ad apprezzare in questi anni non sembra esserci traccia.

Nella foto in questione, Mariah Carey si mostra in topless e con una vita che a molti è apparsa più "assottigliata" e meno curvy del solito. Nonostante i tanti apprezzamenti per questo e altri scatti del medesimo servizio fotografico, non sono quindi mancate le polemiche di numerosi followers della cantante che l’hanno accusata di aver utilizzato Photoshop e di essersi lasciata prendere un po’ troppo la mano con i ritocchini fotografici.

Negli oltre 1300 commenti ricevuti, i fan si sono scagliati contro la sua mancanza di onestà e di trasparenza, invitandola ad accettare il suo fisico per quello che è realmente. Tra le accuse c’è anche chi suggerisce alla cantante di fare palestra per rimettersi in forma e chi invece l’apprezza al naturale con le sue curve procaci che ormai già da qualche anno costituiscono il suo marchio di fabbrica.

Del resto Mariah Carey non è nuova ai ritocchi fotografici con Photoshop. Nel 2006 la popstar americana era stata attaccata per la foto di copertina della rivista “Clash”, giudicata troppo artificiosa e poco corrispondente alla realtà.

Neanche un anno prima e più precisamente nel 2005, la Carey aveva ottenuto la medesima reazione infuriata postando la copertina del suo disco di allora “#1 To Infinity”, dove appariva decisamente troppo magra rispetto a quanto il pubblico fosse solita ricordarla.

Commenti