Masterchef, svelato il vincitore: Sky porta in tribunale Striscia

Infiamma la polemica. Striscia svela il vincitore. Cracco su tutte le furie: "Non rispettate il pubblico". E la vicenda finirà in tribunale

Lo scontro tra Striscia la notizia e Masterchef finirà in tribunale, due volte. A infiammare gli animi è il servizio del programma di Antonio Ricci in cui veniva anticipato il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia. A quanto apprende l’Adnkronos, Sky, che ieri aveva formalmente diffidato il programma a diffondere l’informazione, dato che la diffida non ha avuto alcun esito e ritenendo di aver ricevuto un danno oggettivo, procederà per vie legali. Lo stesso farà la società Magnolia, produttrice del programma, ma per un altro risvolto del servizio di ieri di Striscia. Non hanno gradito le accuse mosse a uno dei concorrenti che avrebbe lavorato regolarmente nella ristorazione, il che non sarebbe compatibile con il regolamento per la selezione dei concorrenti.

Irregolarità. È questa l'accusa mossa da Striscia la notizia. Che ieri, in trasmissione, ha presentato due prove schiaccianti che sono destinate a fare molto rumore tra i fan del reality culinario. In primis, rivelando che il secondo classificato Nicolò lavorerebbe già nel ristorante milanese di Cracco. E, in seconda battuta, il nome (già scritto) del vincitore: Stefano. Lo chef non ha accettato lo sgambetto che ha fatto sorgere diversi dubbi sulla validità del programma e men che meno ha digerito la profezia sulla classifica finale del talent. "Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto - ha scritto cracco su Twitter - invidie e ripicche lasciamole fuori please". Adesso lo scontro finirà in tribunale.

Commenti

rigadritto

Mer, 04/03/2015 - 10:40

e chi ***** se ne frega

SanSilvioDaArcore

Mer, 04/03/2015 - 10:57

Ahahahhaha assurdo... questi prendono per il cxxo tutti e denunciano chi li smerda. Solo in Italia

maxPe

Mer, 04/03/2015 - 11:19

Vi rendete conto di quello che avete scritto? Masterchef è un programma REGISTRATO, quindi anche la finale è registrata, è normale che gli addetti ai lavori sappiano il nome del vincitore. Inoltre un concorrente, una volta terminata la registrazione del programma (fatta questa estate) è libero di lavorare dove vuole.

Albius50

Mer, 04/03/2015 - 11:24

Con la magistratura nostrana non ci sarà alcun problema STRISCIA verrà sicuramente condannata.

CONDOR53

Mer, 04/03/2015 - 11:30

condor53 a ragione cumpari turiddo mondo era e mondo e truffe ibrogli e supertruffe baciamo le mani pleesi

eglanthyne

Mer, 04/03/2015 - 12:35

Cracco dice bene " Il rispetto . . .", sor Cracco PARE che il primo che non RISPETTA sia proprio uno dei finalisti". . . che avrebbe lavorato. . .non . . .compatibile . . .selezione. . ."

noinciucio

Mer, 04/03/2015 - 12:46

@maxPe: il problema è che il concorrente è già da più di un anno che lavora nel ristorante di Cracco! Dunque non avrebbe potuto partecipare al programma, tutto qui, non è molto difficile da capire!

noinciucio

Mer, 04/03/2015 - 12:51

@maxPe: il problema è che il concorrente non avrebbe potuto partecipare al programma perchè era un professionista in quanto lavorava nel ristorante di Cracco da più di un anno! Il fatto che il programma sia registrato non c'entra un tubo!

giottin

Mer, 04/03/2015 - 13:54

Ecco su che cosa si danno da fare gli impiegati statali troppo pagati e mai paganti: difendere l'indifendibile!

fabiotiziano

Mer, 04/03/2015 - 14:03

Il fatto che Nicolò non avrebbe potuto partecipare (sempre se è vero) non c'entra niente con lo svelare la classifica finale. Anche il servizio su Nicolò, se avessero voluto essere corretti, avrebbero potuto mandarlo in onda dopo la finale. Questo tempismo è quantomai sospetto. Svelare poi il finale di una trasmissione registrata è proprio un'azione da poverini. Oggi l'audience si fa così, non proponendo ma smontando gli altri. D'altra parte i primi a farlo sono i nostri politici, quindi perchè non adeguarsi tutti? Che mondo di m....!

FRANZJOSEFF

Mer, 04/03/2015 - 14:04

SCUSATE LA MIA POCA INTELLIGENZA. SE QUALCUNO GIA' CONOSCE IL VINCITORE PRIMA DELLA FINALE SIGNIFICA CHE E' STATO GIA' DECISO IL VINCITORE. NO? PRIMA DI UN CONCORSO O SELEZIONE CIRCOLANO I NOMI DEI VINCIATORI SIGNIFICA CHE LA RACCOMANDAZIONE E' ANDATA A BUON FINE,IN QUESTO CASO IL VINCITORE. AL MIO PAESE CHE E' L'ITALIA (NON QUESTA)DA DENUNZIARE SONO GLI IMBROGLIONI COME NEI CONCORSI TRUCCATI ('A IOSA SIGNIFICA MILIONI DI CASI) SI SONO VERIFICATI. NON DA DENUNZIARE E' COLUI CHE DENUNZIA LA TRUFFA DEL POSTO TRUCCATO. ANDATE A CUCINARE LE PALLE DELL'ASINO E NON ROMPETE

Aiace65

Mer, 04/03/2015 - 14:51

.....ma 'sti gran ca...

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 04/03/2015 - 14:59

Rigadritto:Confermo.Chi Cxxx se frega.Regards

blackbird

Mer, 04/03/2015 - 15:21

Il rispetto per lo spettatore è ciò che ha fatto Striscia! Come non si sapesse che nelle trasmissioni a premio è tutto preordinato! Non si possono registrare le trasmissioni il cui scopo principale è una gara! Sarebbe come registrare le partite di calcio, scommettere e dopo trasmetterle! Se non riesci a fare la diretta, cambia mestiere o almeno trasmissione!

hectorre

Mer, 04/03/2015 - 15:28

fanno bene a prendere per il c..o chi guarda simili fesserie!!...leggetevi un libro o guardate un bel film!!!......vedere uno chef che poi,per due soldi,fa la pubblicità a delle patatine industriali è ridicolo!

Gianca59

Mer, 04/03/2015 - 16:00

L' aver denunciato che Niccolo non poteva partecipare, come previsto dl regolamento, avendo lavorato per un anno in un ristorante Milanese (NON DA CRACCO) ci puo stare, è nella natura di striscia la notizia. Rivelare il vincitore, fatto poi da degli addetti ai lavori che con Magnolia credo abbiano avuto a che fare, mi sembra una cosa da dementi e bene ha fatto Sky a denunciarli.

BlackMen

Mer, 04/03/2015 - 16:27

FRANZJOSEFF: è stato registrato mesi fa genio!

BlackMen

Mer, 04/03/2015 - 16:30

Ha fatto bene Sky a denunciare Striscia! E speriamo che paghino pesantemente. Potevano sottolineare l'irregolarità senza svelare il finale. Si vede che il successo altrui brucia forte!

tormalinaner

Mer, 04/03/2015 - 19:10

Ha fatto bene Striscia a denunciare questo inciucio tra grandi cuochi che pensano di essere superiori a tutto e a tutti, che tornino in cucina invece di proporci piatti scarsi per anoressici e costosi, facendo tanta scena coi i ghirigori "dell'impiattamento" per distrarci dalla qualità.

maleo

Gio, 05/03/2015 - 08:48

Ma non mi pare difficile da capire.....È come se striscia avesse rivelato chi è l'assassino in un serial registrato.Per gli intelligentoni che continuano a dire di inciuci:programma registrato no vuol dire truccato.Vuol dire solo che gli addetti conoscono il finale da mesi.Il ristoratore Sadler afferma di non conoscere Nicolo.Un complotto?Nicolo lavora da Cracco dalla fine del programma.Ti credo!lo voleva anche Enoteca Pinchiorri!Amo Striscia,ma ogni tanto prende una toppata.