Cultura e Spettacoli

Masterchef, svelato il vincitore: Sky porta in tribunale Striscia

Infiamma la polemica. Striscia svela il vincitore. Cracco su tutte le furie: "Non rispettate il pubblico". E la vicenda finirà in tribunale

Masterchef, svelato il vincitore: Sky porta in tribunale Striscia

Lo scontro tra Striscia la notizia e Masterchef finirà in tribunale, due volte. A infiammare gli animi è il servizio del programma di Antonio Ricci in cui veniva anticipato il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia. A quanto apprende l’Adnkronos, Sky, che ieri aveva formalmente diffidato il programma a diffondere l’informazione, dato che la diffida non ha avuto alcun esito e ritenendo di aver ricevuto un danno oggettivo, procederà per vie legali. Lo stesso farà la società Magnolia, produttrice del programma, ma per un altro risvolto del servizio di ieri di Striscia. Non hanno gradito le accuse mosse a uno dei concorrenti che avrebbe lavorato regolarmente nella ristorazione, il che non sarebbe compatibile con il regolamento per la selezione dei concorrenti.

Irregolarità. È questa l'accusa mossa da Striscia la notizia. Che ieri, in trasmissione, ha presentato due prove schiaccianti che sono destinate a fare molto rumore tra i fan del reality culinario. In primis, rivelando che il secondo classificato Nicolò lavorerebbe già nel ristorante milanese di Cracco. E, in seconda battuta, il nome (già scritto) del vincitore: Stefano. Lo chef non ha accettato lo sgambetto che ha fatto sorgere diversi dubbi sulla validità del programma e men che meno ha digerito la profezia sulla classifica finale del talent. "Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto - ha scritto cracco su Twitter - invidie e ripicche lasciamole fuori please".

Adesso lo scontro finirà in tribunale.

Commenti