Cultura e Spettacoli

Megalopolis: Francis Ford Coppola dirigerà il film dei suoi sogni

Francis Ford Coppola ha deciso di realizzare il film che sogna da sempre. Si chiama Megalopolis e sarà grandioso

Megalopolis: Francis Ford Coppola dirigerà il film dei suoi sogni

Francis Ford Coppola lo ha definito “grandioso” ed “epico”, parliamo di Megalopolis, il suo prossimo ambizioso lavoro.

Megalopolis è un film che Coppola insegue da anni, già nel 2001 al Festival di Cannes presentò il progetto ma gli attentanti dell’11 settembre interruppero sul nascere il film.

Ad 80 anni e con 6 Oscar nel curriculum, il regista dirigerà il film mai realizzato. Durante un'intervista a Deadline, Coppola ha fornito qualche indicazione a riguardo: “Il mio piano è di iniziare a lavorare a questo mio ambizioso film utilizzando tutto ciò che ho imparato nella mia lunga carriera, a partire dal teatro a 16 anni. Sarà grandioso ed epico”. Le sue intenzioni sono di iniziare già da quest’anno le riprese.

Il film sarà una grande produzione, con un grande cast, ma non sarà mainstream, precisa il regista. Racconterà di un architetto intenzionato a creare un’utopia nella città di New York, il cui sogno però sarà osteggiato dal sindaco. Per il cast si è già iniziato a parlare di Jude Law, ma visti i precedenti e le parole di Coppola, sicuramente saranno molte le star che parteciperanno al film.

Le parole su Megalopolis arrivano a margine di quelle sulla prossima presentazione della versione finale di Apocalisse Now al Tribeca Film Festival.

Dopo il montaggio classico del 1979 e Apocalisse Now Redux, definito troppo lungo, il regista presenterà il montaggio perfetto: Apocalipse Now Final Cut.

Commenti