Cultura e Spettacoli

Le "Meraviglie" di Angela fanno il pieno di ascolti

Tecnologia e qualità. Meraviglie ha fatto il pieno di ascolti: la prima puntata della serie, partita dal Cenacolo vinciano, l'altro ieri è stata vista infatti da 5.662.000 spettatori

Le "Meraviglie" di Angela fanno il pieno di ascolti

Tecnologia e qualità. Anche il nuovo programma di Alberto Angela Meraviglie ha fatto il pieno di ascolti: la prima puntata della serie, partita dal Cenacolo vinciano, l'altro ieri è stata vista infatti da 5.662.000 spettatori con uno share del 23,8%. Moltissimi per un documentario, anche se realizzato in maniera accattivante e con spettacolari immagini e addirittura la visione in 4k (su Rai4). Vuol dire che il pubblico capisce e apprezza, come è stato dimostrato dal primo canale in questo inizio di anno cominciato veramente bene. Dopo il pieno di ascolti di Capodanno, tra i due concerti di Venezia e Vienna e lo show danzante di Bolle alla sera, il derby Juve-Toro andato bene anche senza la telecronaca dei giornalisti in sciopero, arriva la tripletta della serie di Angela. Un momento buono che, speriamo, continui dopo tante polemiche, rimostranze e défaillance della tv di Stato negli ultimi mesi. Contentissimo il curatore del programma, Alberto Angela, degnissimo successore del padre: «Un risultato meraviglioso, figlio della bellezza del nostro paese e della grandezza della nostra cultura - ha commentato -. Un altro motivo che ci rende orgogliosi di essere italiani. Questi dati dimostrano che con la cultura, se fatta con qualità, si possono fare grandi ascolti».

Soddisfatti ovviamente anche i vertici aziendali che, nelle persone del presidente Rai Monica Maggioni e del direttore generale Mario Orfeo, fanno notare che «il successo di Meraviglie rappresenta l'ennesima conferma della capacità della televisione pubblica di fare qualità e di raccontare e rappresentare il Paese e le sue eccellenze».

Commenti