Cultura e Spettacoli

Napoli piange Loredana Simioli: l'attrice è morta a 45 anni

Il volto comico di "Telegaribaldi", Loredana Simioli, si è spenta all'età di 45 anni. Aveva raccontato in un video la lotta contro il cancro, al grido di "Io non ho vergogna"

Napoli piange Loredana Simioli: l'attrice è morta a 45 anni

"Il mio messaggio è che bisogna prendere tutto ciò che la vita ci offre, con forza e/o con il sorriso sulle labbra", aveva dichiarato recentemente Loredana Simioli, presentando il video in cui ha voluto raccontare - al grido di "Io non ho vergogna"- la sua disperata battaglia contro il cancro.

Una malattia che ha colpito l'attrice, senza però riuscire a toglierle la gioia di vivere, caratteristica che l'ha sempre contraddistinta. La leonessa che oggi Napoli piange, alla fine, non ce l'ha fatta a sconfiggere la sua malattia, spegnendosi all'età di 45 anni.

Loredana Simioli si è spenta a 45 anni

Tra i tanti messaggi d'addio giunti per la compianta attrice del film Reality (2012) di Matteo Garrone, premiato al Festival di Cannes, e volto di "Telegaribaldi" nel ruolo di Mariarca, spicca quello di Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, che esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Loredana Simioli e si stringe al dolore del fratello Gianni e di tutti i suoi cari: "Ci resta la stima e il ricordo di un’attrice brava e coinvolgente, di un volto familiare e amico, di una personalità forte, coraggiosa sempre, anche nel dolore e nella malattia. Il ricordo di una carica umana contagiosa, che testimoniava la sua profonda spiritualità".


La camera ardente per Loredana Simioli sarà aperta giovedì alle ore 17 nella sala Gemito a Napoli, dove per le ore 18 è prevista la funzione laica.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti