Cultura e Spettacoli

Paola Di Benedetto: "La verità è che Monte mi ha lasciato. Non ha superato il tradimento di Cecilia"

Intervistata dal settimanale Chi, Paola Di Benedetto ha rivelato per la prima volta come è finita con Francesco Monte: "Si è preso gioco dei miei sentimenti"

Paola Di Benedetto: "La verità è che Monte mi ha lasciato. Non ha superato il tradimento di Cecilia"

Dopo giorni di indiscrezioni e smentite, Paola Di Benedetto annuncia ufficialmente la fine della sua relazione con Francesco Monte.

"Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte. Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire 'Quando è iniziata?'. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato", confessa al settimanale Chi Paola Di Benedetto.

Delusa per come sono andate le cose, l'ex naufraga dell'Isola rivela per la prima volta cosa è successo fra i due: "La prima sera dopo che sono uscita dall'Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio". Poi l'addio. "È successo tutto lo scorso 20 aprile - continua -. Dalla sera alla mattina... mi guarda in faccia e mi dice: 'Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente'. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: 'Passerà'. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: 'Sto bene da solo'".

La ricostruzione di Paola Di Benedetto, se consideriamo come è nata la storia con Francesco Monte e per come si sono sempre mostrati, sembra assurda. Eppure le cose sono andate così. "Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita con Monte - conclude Paola -. Non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Francesco mi ha detto: 'Non diamo spiegazioni'. Io mi sono fidata. Ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore. Invece era altro (…) C’era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Ho sbagliato. Monte non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro".

Forse il "fantasma" di Cecilia Rodriguez non lo fa stare ancora tranquillo...

.

Commenti