Pausini star di Facebook, Jovanotti re di Twitter

La classifica dei vip più seguiti sui social network

Laura Pausini è la regina di Facebook: con 6,6 milioni di fan batte Eros Ramazzotti, secondo in classifica con 4,3 milioni. Conquista la terza piazza Belen Rodriguez ai danni di Vasco Rossi, che negli ultimi due mesi ha perso 150mila fan. Stabile al quinto posto invece c'è Andrea Bocelli davanti a Emma Marrone, che spedisce Ligabue in settima posizione. Completano la lista dei dieci Frank Matano, Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli. Queste le conferme e le new entry delle star italiane sui social media analizzati dall'Osservatorio SocialVip di Stefano Chiarazzo. Ben ancorato alla vetta di Twitter è Jovanotti, che si avvicina ai tre milioni di follower. Ne ha raccolti 600mila nuovi solo nel 2015. Laura Pausini con due milioni scalza Ligabue dal secondo posto. Poi arriva Michelle Hunziker in quarta posizione davanti a Emma Marrone, che irrompe in Top 10 scalando bene 6 gradini.

A seguire c'è Melissa Satta e Nicola Savino, che scavalca Elisabetta Canalis. Chiudono Fabio Volo e Gerry Scotti, in caduta libera con 5 posizioni in meno. Unica conferma su Instagram è Belen Rodriguez che, più che raddoppiando i seguaci, supera quota 3 milioni. Tutto nuovo il resto della classifica a partire dal secondo gradino del podio. Alessia Marcuzzi ormai vicina ai due milioni sorpassa Melissa Satta. Cecilia Rodriguez e Fedez salgono di cinque e si posizionano rispettivamente al quarto e al quinto posto. Emma Marrone passa dal 14esimo al sesto posto mentre, tutti in discesa, Stefano De Martino, Federica Nargi, Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli occupano le ultime quattro posizioni. "Con un milione di nuovi fan in più rispetto al 2014 Gianni Morandi da 38esimo diventa 17esimo e si conferma il fenomeno su Facebook", ha spiegato Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social Vip. "Tra le migliori performance - ha aggiunto Chiarazzo - ci sono Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Maurizio Crozza, Fedez e J-Ax".

Video che ti potrebbero interessare di Spettacoli

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 29/12/2015 - 13:47

ciao Pausini sono quel passeggero che era seduto dietro di te sull'aereo che da Mexico City è arrivato a Francoforte un anno fa ricordi nella sala di attesa di Mx City che un giovane napoletano voleva farti la foto?..