Cultura e Spettacoli

Royal baby, Meghan presenta il figlio con addosso 6mila euro di vestiti

Harry e Meghan hanno presentato il loro primogenito e rivelato il suo nome, ma ai tabloid non è sfuggito il look sfoggiato dalla duchessa, elegante e pensato per non nascondere le forme arrotondate

Royal baby, Meghan presenta il figlio con addosso 6mila euro di vestiti

Il Royal Baby, anzi, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, è stato presentato ieri dagli emozionatissimi neogenitori Harry e Meghan attraverso un photocall che è stato praticamente passato ai raggi X dagli esperti della famiglia reale e dai giornalisti. Nulla è sfuggito alla lente d’ingrandimento della curiosità degli ammiratori e uno dei primi dettagli a essere scandagliato è stato il look di Meghan. L’abito color crema firmato Givenchy era studiato apposta per non nascondere le forme arrotondate della duchessa, un particolare molto apprezzato dalle donne comuni. Meghan ha fatto intendere, in questo modo, di non temere i cambiamenti avvenuti nel suo corpo durante la gravidanza e il parto e di non sentire le pressioni esterne verso un’immediata, impossibile perfezione.

L’abito a portafoglio, un trench dress con un collo “a smoking” era impreziosito da un paio di Manolo Blahnik con tacco 7 e da splendidi gioielli: una collana d’oro con pendenti turchesi di Jennifer Meyer e orecchini di diamanti che hanno contribuito a creare un’immagine raffinata, sobria ma non artefatta. Il Messaggero riporta il costo totale del look della neomamma, quasi 6mila euro. Il vestito, infatti, vale 2190 euro, le scarpe circa 600 euro, la collana 700 euro e gli orecchini 2mila. Altro dettaglio molto apprezzato è stata la pettinatura. Meghan ha optato per i capelli sciolti, lasciati ricadere, morbidi e ondulati, sulle spalle, a circondare il viso forse un po’ stanco e gonfio, ma felice.

Il confronto con Kate era inevitabile, ma la duchessa di Sussex ne sarebbe uscita vittoriosa proprio per non aver cercato di apparire perfetta come la cognata, almeno stando a quanto riferiscono i tabloid. Vanity Fair, però, fa notare che il look della moglie di Harry, pur sembrando naturale, non lo era quasi per niente: Meghan indossava un abito e accessori pensati per lei, per il messaggio di spontaneità che voleva trasmettere e nulla è stato lasciato al caso. Senza contare che ogni donna è diversa anche nella capacità di ripresa dopo il parto.

L’outfit della duchessa, comunque, non ha tradito le aspettative, rispecchiandone in pieno la grande passione per la moda.

Commenti