Cultura e Spettacoli

Simona Ventura abbraccia Alessia Marcuzzi: la pace negli studi de Le Iene

La puntata speciale de Le Iene dedicata a Nadia Toffa è stata aperta da Alessia Marcuzzi che, in un momento di forte commozione, è stata abbracciata da Simona Ventura

Simona Ventura abbraccia Alessia Marcuzzi: la pace negli studi de Le Iene

La puntata della nuova stagione de Le Iene è stata aperta da Alessia Marcuzzi, che non è riuscita a trattenere la commozione nel ricordare Nadia Toffa. Ad andare in suo soccorso, Simona Ventura, che l’ha stretta in un abbraccio che ha suggellato la pace tra le conduttrici.

I rapporti tra la Ventura e la Marcuzzi sono sempre stati abbastanza tesi. Dopo L’Isola dei famosi cui Simona partecipò come concorrente, lei non ebbe quasi mai parole benevole nei confronti della collega. “L’isola? Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo”, aveva dichiarato la Ventura in una intervista, lanciando una sonora frecciata ad Alessia che, dal canto suo, le aveva rimproverato l’assoluta mancanza di solidarietà femminile e non aveva nascosto il disappunto per l’atteggiamento assunto dalla collega durante la sua permanenza in Honduras.

Eppure, in un appuntamento speciale come quello de Le Iene dedicato a Nadia Toffa, è accaduto ciò che tanti – forse – non si aspettavano. Quella solidarietà femminile tra colleghe che Alessia Marcuzzi tanto richiede e decanta, è arrivata. Ed è stata proprio Simona Ventura a dimostrargliela in un momento di forte commozione. “Nadia ha fatto nella vita quello che voleva grazie a voi – ha detto la Marcuzzi in lacrime rivolgendosi alle 100 iene accorse negli studi Mediaset per una puntata speciale – . Perché Nadia voleva fare la iena fin da quando era studentessa, voleva indossare questa giacca e questa cravatta fin da quando era piccola e voleva essere voi. Voi siete il motivo per cui Nadia è entrata nei nostri cuori”.

Tra gli applausi di tutte le iene e del pubblico in studio, è arrivato anche l’abbraccio della Ventura alla Marcuzzi: tendendole le braccia, Simona si è fetta avanti e ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza ad Alessia, chiamata ad assolvere un impegno importante come quello di ricordare Nadia Toffa durante una puntata così importante quanto delicata de Le Iene.

Commenti