Cultura e Spettacoli

Spice Girls, è reunion: nuovo disco nel 2018

Le Spice Girls sono finalmente pronte per una nuova reunion, con un disco atteso nel 2018: ci sarà anche Victoria Beckham

Spice Girls/Getty Images
Spice Girls/Getty Images

Dopo anni di smentite e speranze, ora arrivano le prime conferme: le Spice Girls sono pronte per una reunion definitiva che vedrà la presenza di tutte e cinque le cantanti. A lanciare la notizia è la rivista inglese The Sun, pronta a sottolineare Victoria Beckham, Mel C, Mel B, Geri Halliwell ed Emma Bunton siano pronte a calcare il palco nuovamente insieme. Non solo, secondo le indiscrezioni nel 2018 dovrebbe uscire anche un album, una compilation e uno speciale TV dedicato alla loro carriera. Una storia musicale che ha preso il via nel 1996 con l'uscita del singolo "Wannabe" e che segnato il mondo della discografia.

Dopo la divisione, ognuna di loro ha deciso di percorrere strade differenti, impegni lavorativi a volte lontani dal mondo musicale, come nel caso di Victoria Beckham. La madre di quattro, moglie dell'ex calciatore David Beckham, è una stilista affermata e molto amata. Le resistenze a un ritorno sul palco sono sempre nate da lei che, dopo qualche breve apparizione, ha preferito dedicarsi alla moda. Ma tra le cinque l'amicizia è rimasta forte, sempre con intensità differenti in base ai momenti, mi cessuta del tutto. Ogni membro ha gioito per i successi delle altre, sia pubblici che privati, comprese le nascite dei figli e rispettivi matrimoni o convivenze.

Nonostante i tentativi, fino a ora, la possibilità di una reunion era sempra stata accantonata. Le recenti vicissitudini che hanno segnato il matrimonio di Mel B, il divorzio dall'ex marito, ma anche la nascita dell'ultimo figlio di Geri Halliwell, hanno riavvicinato il gruppo in modo più forte e compatto. E dopo le insistenze di quest'ultima e di Mel C, le cinque hanno ripreso a frequentarsi in studio durante l'estate, sotto la supervisione dell'ex mentore Simon Fuller. Le resistenze iniziali e le tensioni pare siano scemate in favore di una rinnovata amicizia ed energia.

I piani sono alla fase embrionale, ma le Spice Girls lavorano serrate per arrivare pronte al 2018.

Commenti