Cultura e Spettacoli

Spice Girls, reunion nel 2016: ma Victoria Beckham non ci sarà

Secondo il The Sun, reunion con tour mondiale nel 2016 per le Spice Girls a vent'anni da "Wannabe". Ma Victoria Beckham dice no: si dedica alla moda

Spice Girls, reunion nel 2016: ma Victoria Beckham non ci sarà

C'è poco da fare: qualsiasi girl-band o boy-band impallidisce davanti al successo planetario delle Spice Girls. La loro nascita, a metà degli anni Novanta, rivoluzionò il mondo della musica, e nel giro di pochissimi anni divennero il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. In soli cinque anni, con appena tre album, hanno venduto oltre settanta milioni di copie: il loro non fu solo "un gruppo musicale", ma un vero e proprio fenomeno di costume globale. Ecco perché dagli inizi degli anni Duemila, quando il gruppo si è sciolto, le voci su una reunion hanno sempre stimolato i rumor in tutto il mondo, risvegliando l'animo dei milioni di fan ancora attivissimi. Tre anni fa tornarono a esibirsi alle Olimpiadi di Londra, durante la cerimonia d'apertura, ed ebbero un successo clamoroso. È di oggi, invece, la notizia che un nuovo ricongiungimento potrebbe avvenire l'anno prossimo: nel 2016, infatti, le Spice Girls potrebbero riformarsi per un tour mondiale celebrativo dei venti anni dall'uscita di "Wannabe", il loro primo indimenticabile singolo.

C'è un "ma". La reunion non sarebbe completa: perché avrebbero risposto "sì" solo Melanie Brown, Melanie Chisholm, Emma Bunton e Geri Halliwell. A rifiutare la proposta sarebbe stata Victoria Beckham: la Posh Spice preferirebbe girare il mondo per promuovere la linea di moda che porta il suo nome. Secondo il The Sun, Victoria rinuncerebbe ai 10 milioni di sterline promessi a ognuna delle cinque componenti del gruppo. Le altre, invece, avrebbero accolto tutte con gioia questo progetto, tanto che Mel B avrebbe volato tra Los Angeles e Londra per chiarire tutti i dettagli.

Intanto su Twitter l'hashtag "Spice Girls" è da ore l'argomento più discusso al mondo: e non sono pochi gli utenti che indirizzano messaggi d'affetto a Victoria, cercando di convincerla ad accettare.

Commenti