Ultimo contro stampa e giuria: "Da casa erano il quadruplo"

Sanremo si chiude tra fischi (in sala), sfoghi in conferenza e tweet al veleno. Il cantante: "Salvini? Non mi interessa". E spunta un video in cui manda a quel paese i giornalisti

Prima i fischi in sala all'annuncio della classifica finale e dei tre cantanti sul podio, poi gli sfoghi in conferenza stampa, infine tweet al veleno. Il Festival di Sanremo si chiude tra le polemiche.

A infiammarle è soprattutto Ultimo, secondo classificato dietro Mahmood, che in sala stampa se l'è presa coi giornalisti: "Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi, tirandomela", ha sbottato, "Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e rompete il cazzo. La mia vittoria sarà dopo il Festival di Sanremo, i live, la gente che si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato al Festival". E non manca di rispondere a Matteo Salvini e al suo endorsement sui social: "Io nel momento in cui scrivo le mie canzoni e poi escono, non m'interessa se piacciono a Salvini o al fornaio o al muratore..", taglia corto, "Io punto all'eccellenza, non al buono".

Oggi poi rincara la dose con un tweet al veleno (ora non più online): "La gente è la mia vittoria", cinguetta, "Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico".

Ma c'è anche un video che svela il carattere non proprio accomodante di Ultimo - al secolo Niccolò Moriconi -. Lo ha pubblicato Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia sul suo account Instagram e mostra il cantante mentre attraversa la folla di reporter e operatori accompagnato da un bodyguard.

Una giornalista prova a fargli una domanda, lui passa oltre. "Grazie Ultimo", "Ma chi cazzo sei? ", "Simpatico", "Ciao Gesù", urla qualcuno ironizzando evidentemente su quello che viene considerato un atteggiamento un po' arrogante. E lui replica stizzito: "Ma vaff...". "Ultimo sì, ma in quanto a buona educazione", scrive Dandolo. Sottolineando come la scena ripresa fosse l'apice di un rapporto burrascoso tra stampa e cantate: "Ecco come il giovane artista è stato solito rivolgersi ai giornalisti per tutta la kermesse sanremese. La neuro please!".

Commenti

venco

Dom, 10/02/2019 - 12:29

Ottimo, ha vinto una delle due peggiori canzoni, l'altra è quella di achille lauro.

un_infiltrato

Dom, 10/02/2019 - 12:29

Vergogna!

scaruglia

Dom, 10/02/2019 - 12:56

E'venuto il momento di chiudere definitivamente il festival...

Alessio2012

Dom, 10/02/2019 - 12:56

E' DAI TEMPI DEI DUE CANTANTI SARDI CHE E' COSI'...

DIAPASON

Dom, 10/02/2019 - 12:58

pare che saviano oliviero toscani e fabio fazio si siano arrabbiati con la dandini e il magico severgnini per non essere state inserti nella giuria d'onore

gedeone@libero.it

Dom, 10/02/2019 - 13:00

A me è piaciuto Cristicchi e quel ragazzo che ha cantato la canzone sul Nonno.

Fox67

Dom, 10/02/2019 - 13:24

Ultimo sei grande i veri maleducati sono. questi giornalisti venduti ai soldi,alle lobby e ai loro padroni .Sei un Italiano vero ,la tua canzone è entrata.nei cuori italiani ,un festival pilotato e sinistrato e adesso basta vanno cacciati questa gente traditrice e globalista .

edo1969

Dom, 10/02/2019 - 13:41

Non gliene frega niente a nessunooooooo

cgf

Dom, 10/02/2019 - 13:50

tu invece hai avuto solo ieri sera per sentirti importante, ora vediamo quanti dischi vendi.

Marcolux

Dom, 10/02/2019 - 13:51

Ah ah ah !!!! Il primo non è Ultimo! ...e non è un gioco di parole! A Sanremo la selezionata giuria comunista buonista stavolege il vero voto popolare e si genuflette verso La Mecca, per rendere omaggio al Mammuth, che credevamo estinto, ma che si è rimaterializzato di nuovo grazie alla sinistra italiana. Uno schifo senza precedenti! TOGLIETE il VOTO alle GIURIE COMUNISTE!!!!!!Lasciate gudicare il popolo!!!!!

Alessio2012

Dom, 10/02/2019 - 13:58

MI CHIEDO: MA SE L'EGIZIANO VENIVA TRATTATO IN QUEL MODO CHE COSA SAREBBE SUCCESSO?

Silvano57

Dom, 10/02/2019 - 13:59

E chi se ne frega de' sti' pivelli che chissà chi si credono di essere...

Paolo17

Dom, 10/02/2019 - 14:05

Quando si diceva che Salvini stava creando un clima d'odio e di profonda spaccatura in Italia, eccoci arrivati alla puntata finale (e forse neppure finale). La sua profonda ignoranza, che si è ritrovata inaspettatamente al Governo, sta contagiando anche materie banali come il Festival delle canzonette. Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti: Salvini è un dittatorello sudamericano (ecco perchè va così tanto d'accordo con il M5S) che sta facendo naufragare un paese ricco di cultura, tradizioni, gente operosa e creativa, comunque ancora una potenza industriale, nonostante tanti Governi precedenti sbagliati.

edo1969

Dom, 10/02/2019 - 14:12

Mamud ha vinto il festival dell’unità

giovanni951

Dom, 10/02/2019 - 14:22

ultimo , momud ecc ecc povero festival....sempre piu in basso. Mi stupisce che ci sia gente che lo guarda. povera italia.

robylella

Dom, 10/02/2019 - 14:25

Un festival di sinistri per sinistri, una vera boiata fantozzesca!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 10/02/2019 - 14:43

dopo aver barato sui risultati (come del resto su tutto) ecco i sinistri come ci considerano,leggi sul corriere l'articolo di di Aldo Cazzullo ....... ma ci credono tutti imbecilli come loro?

Malacappa

Dom, 10/02/2019 - 14:57

Sarebbe maglio che finisse nella spazzatura

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 14:58

ROBYLELLA e' lo stereotipo della sottocultura e maleducazione.

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 10/02/2019 - 15:17

Falsi, dal primo all'ultimo.

Sail

Dom, 10/02/2019 - 15:17

1 - Intenzionalmente ho seguito molto poco il festival di Sanremo. Casualmente ho potuto ascoltare la canzone di Mahmood durante un cambio canale in queste sere, e sono rimasto un po' ... perplesso sul ritmo, banale, e sul testo abbastanza basico (non per il contenuto, ma per il suo sviluppo). Poi stamattina ho saputo che aveva vinto. Non lo conoscevo ma ho trovato informazioni sul ragazzo ed evidentemente si è fatto la sua gavetta ed ha cantato testi decisamente migliori. ....segue

Totonno58

Dom, 10/02/2019 - 15:28

Io ho goduto della vittoria di Mahmood....dopo l'ignobile sceneggiata di questa gran testa di....(che crede di essere l'erede d Battisti, Dalla, Pino Daniele), la goduria è massima!!

Silpar

Dom, 10/02/2019 - 15:45

la giuria composta da comunisti coi soldi!! ha stravolto il risultato del popolo italiano pagante per votare... un'altra truffa, anzi doppia truffa, si sono fregati i soldi e anche il voto!!!i soliti radical shit!!!

Silpar

Dom, 10/02/2019 - 15:49

i comunisti rubano su tutto, hanno rubato sui voti e hanno rubato facendo pagare gli italiani per votare, per poi non tenendone conto, ma i magistrati cosa fanno dormono?????

il sorpasso

Dom, 10/02/2019 - 16:01

Basta con questa festa dell'Unità!

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 16:02

La pochezza culturale, direi nullita', di molta gente di destra si manifesta palesemente in questo forum. Si polemizza e si parla di complotto della sinistra per la vittoria in una gara musicale di una persona di origini italo-egiziane. Siamo veramente alla frutta.

Divoll

Dom, 10/02/2019 - 16:34

@ maurizio-macold - io di pochezza vedo solo quella che fa vincere una canzonetta schifosa dal punto di vista musicale e culturale, SOLO perche' il cantante e' egizio. Alla faccia del merito e delle preferenze del pubblico. Ed e' proprio per questo che SIETE alla frutta. Ma non tema, tra poco arriva anche l'ammazzacaffe'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 16:50

@maurizio-macold - i comunisti come te sono viscidi e di cultura meglio non parlarne, non sta a caasa vostra. Ma chi credete di essere? Per noi solo imbroglionoi e fomentatori d'odio, oltre che a rinnegati e distruttori d iu no dei paesi più gloriosi e ricchi di storia. D'altronde ne avete disrtutti molti di paesi nel mondo, non ultimo il Venezuela, ma la lista è lunghissima.

Seawolf1

Dom, 10/02/2019 - 17:12

vaffa meritato. non ha forse esultato la tribuna stampa per il voto sinistrorso?

rosolina

Dom, 10/02/2019 - 17:26

lasciate che tenga alta alta la testa...poi la sbatterà da qualche parte e capirà che chi vuole rispetto deve aver rispetto...

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 10/02/2019 - 17:31

La vergogna di Sanremo è che si concepisce la musica come una gara. La musica è arte, le gare lasciamole allo sport. Per quanto riguarda questo Ultimo, al suo posto sarei felice, se si va a informare sulla storia di Sanremo dalla seconda metà dei 90' in poi, vedrà che i vincitori sono stati anche i primi a sparire. Si vada a informare in particolar modo sui jalisse (qualcuno se li ricorda?). Quello che conta è il vincitore morale.

Fox67

Dom, 10/02/2019 - 17:31

Macold ti dico solo questo ma vattene axxxxxxxo te e tuoi amici di m###a di sottocultura di sinistra.

corivorivo

Dom, 10/02/2019 - 17:38

l'unico di valore è Anastasio. tutti gli altri sono solo chiacchiere e tatuaggi.

federik

Dom, 10/02/2019 - 17:38

...un pagliaccetto

Gianca59

Dom, 10/02/2019 - 18:05

Secondo me Ultimo ha ragione: quella di Mamhood è, con tutto il rispetto della persona, una vittoria assegnata dalla giuria ad un "migrante".

ben39

Dom, 10/02/2019 - 18:13

Un festival di musica in Italia è in balia della corruzione e del malaffare come in molti altri settori della società. La giuria voleva dare un segnale politico al festival e ha strumentalizzato anche male (manifestandosi intenzionalmente razzista) l'origine etnica di questo cantante così da poter rispondere alla politica anti migratoria di Salvini. l'Italia è un paese corrotto e traviato dove non ci si può fidare neanche più dell'integrità di una giuria di un festival di musica.

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 18:18

Sembra che il problema del giorno sia san remo x me son altri invece quanti saccenti dovreste farlo voi san remo e pure cantare le canzoni e presentarlo visto che siete tutti fenomeni ! A chi piace la musica italiana piace san remo e chi insulta chi guarda san remo e solo un poveretto d animo.

sparviero51

Dom, 10/02/2019 - 18:32

MA È MAI POSSIBILE ESSERE FINITI COSÌ IN BASSO ,IN BALIA DI "00" TATUATI ,MALEDUCATI E STRAFOTTENTI ???

Redfrank

Dom, 10/02/2019 - 18:46

la guerra delle nullità.......

Nick2

Dom, 10/02/2019 - 19:01

Leonida, sei da neurideliri. Dimmi che ci prendi tutti per i fondelli, dimmi che non sei vero. Se penso che una buona fetta della popolazione italiana, in pochi anni, è precipitata ad un livello culturale e morale simile al tuo, mi vengono i brividi...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 19:06

Con tutti i nordafricani che ci sono che stanno sempre attaccati allo stereo dell'auto con volume a palla vedrete come avrà successo "l'egiziano". Andiamo a vedere su you tube, il numeratore.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 19:14

Manco i napoletani hanno votato D'angelo. Nella sala dei giornalisti dovevate vedere come le donne esultavano della vincita di Mahmood.

ziobeppe1951

Dom, 10/02/2019 - 20:24

Totonno...non ho visto il festival..puntavo su Nino D’Angelo..mi sai dire come si è piazzato?

Fjr

Dom, 10/02/2019 - 20:41

Questo si è silurato da solo grazie alla sua simpatia,arrivano pensando di essere chissàchi è senza una gavetta decente, questa settimana mi vedo la storia di Mia così mi ripulisco la bocca

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/02/2019 - 20:47

Il boldrino del momento lancia il messaggio a gli amici nordafricani, venite venite qui ci sono soldi soldi soldi

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 10/02/2019 - 21:04

Questo è arrivato secondo e pure si lamenta con i giornalisti. "Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e rompete il cxxxo." Sembra che il successo, anche se non pieno, possa dare a volte alla testa, come si suol dire...

tosco1

Dom, 10/02/2019 - 21:47

Io penso che Ultimo dovrebbe fare una bella sputtanata.La cosa accaduta e' di una gravita' assoluta. Solo a parole, ma non si deve risparmiare.Quello accaduto a San Remo e' un attentato alla canzone italiana,ma non perche' ha vinto questo ragazzo rispettabile, ed italiano, ma per la macchinazione che appare esserci chiaramente.Non credo che San Remo ed il Festival, si rialzeranno facilmente.Fin dall'inizio(io ho visto solo quello)si e' capito che tutto ruotava intorno ad solo perno, e ben conosciuto, a quanto pare.Un bel ciaone anche a San Remo,dunque.

Totonno58

Dom, 10/02/2019 - 23:26

ziobeppe1951...non lo considero neanche, la canzone era una mezza chiavica!:):)