"Messi rifila un pugno a Fabinho". I tifosi inglesi chiedono la squalifica

Si scatenano le proteste dei tifosi dei Reds che chiedono la squalifica di Messi, dopo la diffusione del video in cui il campione argentino rifila un pugno a Fabinho

Una petizione per squalificare Leo Messi: i tifosi del Liverpool insorgono dopo il video pubblicato sui social in cui il fuoriclasse argentino sferra un pugno a Fabinho.

Una serata indimenticabile e grandi celebrazioni per Leo Messi, protagonista di una fantastica doppietta nella sfida di ieri sera contro il Liverpool con la 600 storica rete con la maglia del Barcellona. Grande gioia che potrebbe essere però vanificata. I sostenitori inglesi sono infatti molto irritati dall'episodio da cui è nato il bellissimo 3-0 della Pulce. Un replay inedito che sta circolando sui social, infatti, mostra una manata della Pulce a Fabinho, non sanzionata dall'arbitro Bjorn Kuipers che ha invece concesso fallo contro il centrocampista del Liverpool per aver bloccato l'argentino mentre tentava l'uno-due con Luis Suarez. Il replay sembra dimostrare appunto che Messi sferri un pugno alla testa di Fabinho, prima di cadere.

I tifosi dei Reds chiedono adesso l'applicazione della prova tv con conseguente squalifica, in vista della gara di ritorno, ad Anfield Road il 7 maggio. Il video era stato inzialmente diffuso da un social di ispirazione madridista e rilanciato anche dai tabloid inglesi: Mirror e Sun enfatizzano l'accaduto sottolineando che il pugno di Messi raggiunga Fabinho prima della caduta dell'argentino e dunque della decisione dell'arbitro di assegnare la punizione. Un antipatico polverone per Messi e il Barcellona, prima della decisione della Commissione Disciplinare.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti

ghorio

Ven, 03/05/2019 - 09:53

Sulla partita Barcellona- Liverpool si è fatta l'enfasi della squadra spagnola. In realtà il punteggio è molto punitivo per la squadra inglese. Sino al 2 a zero non aveva demeritato, con occasioni sprecate. Poi sulla punizione ci sarebbe da fare tutto un discorso. Ad ogni modo Salah si è mangiato un gol a porta vuota, ma questo sui giornali italiani, visto che non sono usciti il 2 maggio, è stato ignorato.