Sport

Buffon: "Juventus-Psg in finale di Champions? Spero proprio di no"

Buffon ha detto si sentirsi meglio rispetto a cinque anni fa al Psg, si augura di non incontrare la Juventus in finale di Champions League con il suo Psg e ha chiuso la porta in faccia all'Italia: "Dette cose vergognose su di me, possibilità di rivedermi in azzurro sono nulle"

Buffon: "Juventus-Psg in finale di Champions? Spero proprio di no"

Gianluigi Buffon si sente rinato al Psg: l'ex capitano della Juventus e della nazionale italiana ai microfoni della Gazzetta dello Sport si è detto ringiovanito e si sente più forte di cinque anni fa: "Dopo una settimana hanno capito che non era arrivato uno che stava invecchiando ma che voleva ritagliarsi uno spazio importante e far crescere la squadra. Ho conquistato il ruolo che volevo: mettermi a disposizione per far crescere l'ambiente e dimostrare che sono ancora pronto". Il 40enne di Carrara è poi tornato a parlare del suo addio alla Juventus: "Lo abbiamo programmato insieme, il cerchio si è chiuso perfettamente. Nessun rimpianto né delusione, questa settimana ero in Italia, ho telefonato ad Andrea e mi ha dato il permesso di allenarmi tre giorni alla Continassa".

Buffon, però, si augura di non incontrare la Juventus in una ipotetica finale di Champions League: "Con il Psg non vorrei incontrare i bianconeri in finale di Champions perché non vorrei che una mia eventuale gioia coincidesse con una tristezza per i miei ex compagni". L'ex numero uno del Parma ha poi chiuso la porta alla nazionale, con una vena polemica: "Dopo la Svezia mi aveva chiamato Di Biagio dicendo che aveva bisogno di me per le due amichevoli e, nonostante il momento, gli avevo detto sì per amicizia e senso di responsabilità. A quel punto su di me sono state dette cose vergognose: che ero un imbucato, un vecchio che si aggrappava alla poltrona. E allora, per orgoglio e dignità, mi sono fatto da parte". E se arrivasse una telefonata da Mancini? "Lo ha già fatto, chiedendomi disponibilità in caso di emergenza. Ma ci sono Donnarumma, Perin, Sirigu, Cragno, Meret...

quindi possibilità nulle per rivedermi in azzurro".


Commenti