Cessione Pogba La Juve rischia il blocco del mercato?

Nell'estate della Juventus c'è anche un giallo che rischia di avere conseguenze pesanti. Riguarda la cessione di Paul Pogba al Manchester United per 105 milioni di euro con Football Leaks che ha svelato le cifre delle commissioni intascate da Mino Raiola per l'operazione. Ieri Espn ha rivelato che il trasferimento è stato analizzato dalla Fifa che ha assolto il Manchester United ma ha aperto un'inchiesta sul club bianconero e sul procuratore. La Juve avrebbe già ricevuto la notifica e starebbe preparando le sue deduzioni. Nel mirino ci sarebbe la commissione pagata all'agente: ben 27 milioni frutto di un accordo in base al quale se la società bianconera fosse riuscita a vendere il francese per 90 milioni, a Raiola ne sarebbero andati 18. Non solo: per ogni 5 milioni in più gliene avrebbe garantiti altri tre. Da qui i 27 totali. Questo per gli investigatori della Fifa sarebbe una vera e propria partecipazione ai proventi della vendita. Da qui la violazione delle regole Fifa sulle Tpo, le famose «terze parti», nel caso specifico Raiola, che vietano ai club di stringere accordi promettendo compensi in caso di futura cessione di un giocatore. L'Espresso ipotizzava una multa esigua mentre ieri Espn, citando fonti Fifa, ha parlato di una sanzione che può andare dall'ammenda fino al blocco del mercato nella prossima finestra disponibile.

Commenti

marygio

Mer, 21/06/2017 - 10:08

dovevano anche bloccare il mercato del barcellona..poi? ma per favore! piuttosto la juve è quotata a prezzi miserevoli. ricavi oltre 550mln..utile superiore ai 100mln debito 170mln ,stadio di proprietà. una borsetta ridicola

giovinap

Mer, 21/06/2017 - 12:01

dovunque c'è un imbroglio ,è presente la rube .

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 21/06/2017 - 13:43

Strrrrrano, non avremmo MAI pensato che la giuventus facesse cose non lecite, veramente strrrrrrano!

Libero 38

Mer, 21/06/2017 - 14:49

Che gli amici della ndrangheta fossero specializzati in rubare scudetti non si scopre oggi, ma sapere che hanno pagato anche la commissione al pescecane raiola sulla vendita di podga e' come mettere la ciliegina sulla torta. Ora si spera solo che anche la Fifa non si faccia corrompere.

baio57

Mer, 21/06/2017 - 17:07

Dopo farmacopoli, calciopoli,'ndranghetopoli, arriva pure commissionopoli. Non si fanno mancare proprio nulla i zebrati.