Sport

Cristiano Ronaldo si accorda con il fisco spagnolo: multa da 18,8 milioni di euro

Cristiano Ronaldo dovrà pagare una sanzione di 18,8 milioni di euro per aver evaso il fisco dal 2011 al 2014. Il portoghese così facendo e dichiarandosi colpevole eviterà il carcere

Cristiano Ronaldo si accorda con il fisco spagnolo: multa da 18,8 milioni di euro

Cristiano Ronaldo sarà a disposizione di Massimiliano Allegri e della Juventus lunedì 30 luglio. Il fuoriclasse portoghese si sta ancora godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di iniziare una nuova avventura in un altro campionato. L'ex Real Madrid e Manchester United, però, oggi ha ricevuto una notizia positiva da un lato ma pessima dal punto di vista finanziario. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa spagnola Efe, infatti, CR7 ha trovato un accordo con il fisco.Cristiano Ronaldo dovrà pagare una cifra vicina ai 19 milioni di euro, per l'esattezza 18,8 milioni di euro ma non finirà in carcere.

L'agenzia statale di amministrazione tributaria spagnola ha dato il suo assenso all'accordo raggiunto dagli avvocati del portoghese con l'agenzia delle Entrate spagnola. Per evitare il carcere, però, CR7 dovra ritenersi colpevole dei quattro reati fiscali di cui è accusato e tutte commesse tra il 2011 e il 2014 per un totale di 14,7 milioni di euro. La cifra arriava a 18,8 grazie agli interessi maturati.

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo anche l'ex Real Madrid James Rodriguez è stato accusato di aver evaso il fisco per oltre 11,5 milioni di euro, 11,65, per l'esattezza, e ora rischia anche lui di incappare in una pesante sanzione.

Commenti