Sport

Doppio Dzeko e Nainggolan, la Roma fa secco il Verona: finisce 3-0 all'Olimpico

La Roma, sotto il diluvio, ottiene una vittoria importante per 3-0 contro il Verona di Pecchia. Giallorossi a quota 6 punti in classifica, Verona fermo a uno

Doppio Dzeko e Nainggolan, la Roma fa secco il Verona: finisce 3-0 all'Olimpico

La Roma di Eusebio Di Francesco si sbarazza facilmente del Verona di Fabio Pecchia. I giallorossi, dopo l'ottimo 0-0 ottenuto in casa in Champions League contro l'Atletico Madrid, hanno vinto per 3-0 contro gli scaligeri frutto della rete di Nainggolan, al 22', e della doppietta di Edin Dzeko al 33' e al 61'. La gara è stata condizionata dalla forte pioggia che si è abbattuta sullo stadio Olimpico, ma nonostante ciò i giallorossi non hanno faticato ad avere la meglio su una squadra in crisi profonda.

La Roma ha dimostrato di essere superiore e nella prima frazione, oltre ai due gol realizzati, è andata vicino alla rete in altre 5 circostanze con Under che ha anche colpito un palo. Nella ripresa l'inerzia della partita non è affatto cambiata con la Roma sempre padrona del gioco che avrebbe potuto dilagare con il Verona che deve ringraziare Nicolas se il passivo non è stato superiore ai tre gol. Da segnalare il positivo rientro di Alessandro Florenzi dopo il grave infortunio al ginocchio che l'aveva colpito all'inizio della scorsa stagione.

Con questo successo la squadra di Di Francesco sale a quota 6 punti, ma con ancora una partita da recuperare, mentre il Verona resta fermo a quota 1 punto.

Commenti