Sport

Endt attacca l'Inter: "Per de Boer era impossibile far bene"

L'Inter ha risolto il contratto con Frank de Boer e l'ex team manager dell'Ajax, David Endt, ha attaccato pesantemente la società nerazzurra

Endt attacca l'Inter: "Per de Boer era impossibile far bene"

Frank de Boer da oggi pomeriggio non è più l'allenatore dell'Inter: l'ex giocatore di Ajax e Barcellona è durato solo 84 giorni alla guida dei nerazzurri. L'olandese ha salutato tutti da vero signore dal proprio profilo Instagram: "Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi. Forza Inter". de Boer lascia la squadra nerazzurra al 12esimo posto a quota 14 punti a pari merito con Udinese e Sampdoria, mentre in Europa League l'Inter occupa l'ultimo posto nel girone con 3 punti.

David Endt, ex team manager dell'Ajax per 16 anni, dal 1997 al 2013 ha parlato al portale olandese Volkskrant, commentando così la fine della storia tra de Boer e i nerazzurri: "L’inter sembra una splendida diva vestita di blu e di nero, ma in realtà non è altro che una prostituta. Fin dal principio era chiaro che Frank non avrebbe avuto possibilità di riuscire nel suo progetto, a causa della sua linearità olandese. Ho avuto contatti con de Boer e l'aveto avvertito dalla follia del mondo nerazzurro. L’Inter ha un gran nome nel mondo del calcio e aver la possibilità di allenare un club così grande è una grande tentazione e lo posso capire. La preparazione estiva è stata fatta da Mancini, che poi se n’è andato. Era normale, dunque, che se i risultati non fossero arrivati, tutti avrebbero dato la colpa a Frank.

Questa cosa gli servirà da lezione per il futuro ma tutti sanno nel calcio che la sua sarebbe stata un’impresa impossibile".

Commenti