Sport

Europei di nuoto, Simona Quadarella conquista l'oro

Seconda giornata agli Europei di nuoto, oro per Simona Quadarella negli 800 stile libero, medaglia di bronzo per Elena Di Liddo nei 100 farfalla, solo quinto Fabio Scozzoli nei 100 rana

Europei di nuoto, Simona Quadarella conquista l'oro

Altre due medaglie per l'Italia agli Europei di nuoto, conquista l'oro Simona Quadarella negli 800 stile libero, bronzo per Elena Di Liddo nei 100 farfalla.

Seconda giornata a Glasgow con i colori azzurri sempre protagonisti. Si parte con la finale degli 800 stile libero femminile con Simona Quadarella. La nuotatrice romana conferma le ottime sensazioni di ieri e prende sin dall'inizio la testa della gara e impone un ritmo insostenibile per tutte le sue avversarie. conquista la vittoria con una prestazione fantastica 8’16”35 il tempo, stabilendo il record italiano e il settimo tempo di sempre al mondo. Secondo posto per l’ungherese Ajna Kesely e terzo per la russa Anna Egorova.

Medaglia di bronzo per Elena Di Liddo nei 100 farfalla, quarto posto per l'altra azzurra Ilaria Bianchi. Una gara dominata dalla svedese Sarah Sjoestroem con il tempo di 56”13, argento per per la russa Svetlana Chimrova con 57”30 e bronzo per Elena Di Liddo 57”58, bravissima l'azzurra a raggiungere la terza piazza con una bella rimonta.

Niente medaglia per Fabio Scozzoli nei 100 rana maschili, che classificatosi soltanto quintocon 59”51 , fallisce la rimonta decisiva nel finale. Gara dominata dal fenomneo britannico Adam Peaty che con un incredibile 57’00, mette il nuovo record mondiale. Medaglia d’argento per l’altro britannico James Wilby con 58”54 e bronzo per il russo Anton Chupkov con 58”96.

Si riprende domani, grande attesa per la finale dei 1500 stile libero con Gregorio Paltrinieri, apparso poco brillante nelle batterie di oggi e Alessandro Miressi in finale nei 100 stile libero con il miglior tempo.

Commenti