Sport

Formula Uno, gp di Germania: Vettel in pole davanti a Bottas e Raikkonen

Vettel si prende la pole position nel gp di casa ad Hockenheim in Germania. Secondo Bottas, terzo Raikkonen. Problemi tecnici per Hamilton e Ricciardo che non hanno potuto prendere parte al Q2

Formula Uno, gp di Germania: Vettel in pole davanti a Bottas e Raikkonen

La Ferrari fa la voce grossa ad Hockenheim, in Germania, su un circuito sulla carta favorevole alla Mercedes. Sebastian Vettel conquista la pole position davanti a Valterri Bottas che ha sperato fino all'ultimo di mettere il muso davanti a tutti i rivali. Un giro pazzesco del tedesco, però, ha riportato sulla terra il finlandese che ha chiuso comunque con un ottimo secondo posto. Terzo posto per il compagno di squadra di Vettel Kimi Raikkonen che ha disputato una buona sessione di qualifiche. Vettel e Raikkonen hanno sfruttato al massimo la disavventura di Lewis Hamilton che non ha potuto prendere parte al Q2 per via di una rottura alla sua monoposto.

Come il pilota inglese anche Daniel Ricciardo non ha potuto prendere parte alla seconda tornata di qualifiche per un problema alla sua Red Bull. Quarto posto per l'altra Red Bull di Max Verstappen, quinto e sesto posto per le sorprendenti Haas di Magnussen e Grosjean, settimo Hulkenberg, ottavo Sainz, nono Leclerc, decimo Perez. Hamilton, che partirà in quattordicesima posizione domani in gara, ha commentato così a Sky Sport il problema della sua monoposto: "Non so cosa sia successo precisamente. La macchina perdeva olio, ho provato ad andare avanti ma poi mi hanno detto di parcheggiarla.

Una rimonta? Non penso sia possibile su un tracciato di questo tipo, ma io darò il massimo come al solito".

Commenti