Sport

Gp Belgio: pole per Hamilton, nono Vettel

Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio, a Spa. Con il tempo di 1.47.197 ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 0.458 millesimi

Gp Belgio: pole per Hamilton, nono Vettel

Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio, a Spa. Con il tempo di 1.47.197 ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 0.458 millesimi. Soltanto un deludente nono posto per Sebastian Vettel su Ferrari a 1.628 da Hamilton. In seconda fila partiranno Valtteri Botta su Williams, terzo tempo a 1.340, davanti a Romain Grosjean sulla Lotus a 1.364. In terza fila partiranno Sergio Perez su Force India, quinto a 1.402, e Daniel Ricciardo su Red Bull a 1.442. In quarta fila davanti alla Ferrari si sono piazzati anche Felipe Massa, settimo con la Williams a 1.488 e Pastor Maldonado ottavo sull'altra Lotus a 1.557. Alle spalle di Vettel chiude la top ten Carlos Sainz Jr su Toro Rosso. Da segnalare che Grosjean sarà penalizzato in griglia di cinque posizioni per la sostituzione del cambio, pertanto Vettel partirà in realtà dall'ottava posizione.

Delusione per la scuderia di Maranello, soprattutto per Kimi Raikkonen: "Non ho capito bene cosa sia successo, ho perso spinta ed ho dovuto fermarmi. Domani farò comunque del mio meglio in gara", ha affermato il pilota. "Siamo stati sempre solidi tutto l’anno, nelle ultime gare ci sono stati dei problemi che durante la gara ci sono costate molto. Dobbiamo migliorare in tutti i settori, ma questo è un episodio sfortunato.

È sempre deludente avere dei problemi, finora è andato tutto piuttosto bene, domani faremo la nostra gara domani anche se sarà complicato".

Commenti