Sport

Inter, attenta: il Tottenham piomba su Icardi

L'Inter dovrà stare attenta: il Tottenham è pronto ad offrire 45 milioni di euro per il suo capitano, Mauro Icardi

Inter, attenta: il Tottenham piomba su Icardi

Mauro Icardi è il capitano dell’Inter, uno degli attaccanti classe 93 più forti in circolazione, ed è corteggiato da diversi club di Premier League e della Liga Spagnola. Il 23enne nato a Rosario e cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha chiuso la sua terza stagione in nerazzurro con cui ha messo insieme 105 presenze e 52 reti. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e la sua valutazione parte da una base d’asta di 40-45 milioni di euro.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il centravanti argentino, già nel mirino di Arsenal, Chelsea e Atletico Madrid, è finito sotto la lente di ingrandimento del Tottenham di Pochettino che vorrebbe Icardi per rinforzare il suo attacco. Gli Spurs sarebbero pronti ad offrire 45 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter, da parte sua, aspetta un’offerta ufficiale per valutare il da farsi, anche se il problema più grande, in caso di cessione, sarà reperire un valido sostituto sul mercato. Il Tottenham, tra l’altro, ha già in rosa un altro centravanti classe 93 molto forte: Harry Kane, capocannoniere dell’ultima Premier League.

Il club nerazzurro, nella passata stagione ma anche qualche settimana fa, ha sempre mostrato interesse per l’attaccante esterno, ex Roma, Erik Lamela, mentre gli Spurs vorrebbero anche Marcelo Brozovic, centrocampista croato classe 92, che si è ben distinto nella Croazia di Cacic ad Euro 2016.

Commenti