Sport

Inter-Barcellona, c'è l'intesa per Rakitic: pronto un triennale per il croato

L'Inter vuole affondare il colpo con il Barcellona per Rakitic. Offerti 35 milioni, i blaugrana ne vogliono 45: a 40 si può chiudere. Per il giocatore pronto un ricco contratto triennale

Inter-Barcellona, c'è l'intesa per Rakitic: pronto un triennale per il croato

Il caso Icardi sta continuando ad agitare le acque in casa Inter, ma intanto gli uomini di mercato nerazzurro stanno continuando a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno infatti messo nel mirino Ivan Rakitic e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la delegazione dell'Inter ha già incontrato la dirigenza del Barcellona per formalizzare un'offerta per l'ex Siviglia e Schalke 04. Rakitic è alla sua quinta stagione in blaugrana e in questi anni si è sempre ritagliato il suo spazio vincendo tutto: il croato ha messo insieme 237 presenze condite da 35 reti e dopo tanti anni passati tra Svizzera, Germania e Spagna potrebbe essere l'Italia ad accoglierlo.

L'Inter, dopo aver praticamente chiuso per il difensore dell'Atletico Madrid Diego Godin che arriverà a costo zero a Milano ai primi di luglio, sta per piazzare un altro grande colpo di mercato con l'ingaggio di un fuoriclasse come Rakitic. Pare che la distanza sia di 10 milioni di euro dato che l'Inter offre 35 milioni, mentre il Barcellona ne vuole 45 per il cartellino del suo giocatore. La sensazione è che venendosi incontro a metà strada, 40 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero incassare il sì della società spagnola dopo l'assenzo garantito dal calciatore.

Il club di Corso Vittorio Emanuele è pronto a fargli firmare un contratto triennale fino al 30 giugno del 2022: il suo attuale accordo con i Barcellona scade nel 2021e ha un ingaggio da 5,5 milioni di euro.

Commenti