Sport

"In Italia si scansano, in Europa no", così Buffon striglia la Juventus. Ma la società smentisce la Gazzetta

Una dichiarazione di Buffon apparsa in prima pagina sulla Gazzetta fa il giro del web. Ma la società Juventus smentisce: "È un falso"

"In Italia si scansano, in Europa no",  così Buffon striglia la Juventus. Ma la società smentisce la Gazzetta

"Ragazzi, così non si va da nessuna parte, In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. Le uniche due che non si sono scansate in Italia ci hanno battuto. Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions". Parole che la Gazzetta dello Sport attribuisce a Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale, ma soprattutto della Juventus.

La smentita della Juventus

Ma perché scriviamo "attribuisce"? Perché la società Juventus Fc, proprio stamattina, ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui afferma, nero su bianco, che l'articolo apparso sulla prima pagina del quotidiano rosa è un falso. L'articolo ha subito fatto il giro del web perché pregno di dichiarazioni importanti, ma che la società bianconera ritiene false.

Nel comunicato si legge infatti: "Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell'articolo dal titolo "E Buffon alza di nuovo la voce...

" è falso e ha l'unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi".

Commenti