Sport

Juve-Roma, bufera per il tweet di Bonucci. Oriali: non deve più accadere

Il giocatore della Juve e della Nazionale aveva twittato: "Ora sciacquatevi la bocca". Oggi corre ai ripari: "Nessun riferimento ai romanisti"

Juve-Roma, bufera per il tweet di Bonucci. Oriali: non deve più accadere

Bufera su Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, autore del contestato gol partita di domenica contro la Roma. Il giocatore su Twitter si è sfogato in questo modo: "Sciacquatevi la bocca!", aggiungendo poi "Vincere è l’unica cosa che conta" e poi gli hashtag #3punti e #godoancora. Con chi ce l'aveva? Non si sa, ma è sembrato che si rivolgesse ai tifosi giallorossi, arrabbiati per le decisioni dell’arbitro Rocchi. Finito nel tritacarne mediatico, il giocatore è corso ai ripari con un altro tweet in cui ha provato a smorzare i toni: "Non esiste nessun riferimento ai tifosi romanisti, né a nessun altro nella foto di ieri, è soltanto la mia esultanza. Come in altre
occasioni".

"È stata un’uscita inopportuna - sottolinea il team manager dell’Italia, Lele Oriali -. Bonucci si è scusato e abbiamo accettato le scuse. Abbiamo deciso insieme di venire a parlare in conferenza. Il nostro ct è stato molto chiaro - ha spiegato Oriali -. Dispiace dovere intervenire, ma Leonardo ha sbagliato e lo sa. Lo ha ammesso e accettiamo le sue scuse, ma questo non deve più succedere perché ci sono delle regole che vanno rispettate. Qui -ha proseguito- si indossa una maglia che ha un colore unico e che unisce tutte le squadre e tutte le tifoserie. Bonucci ha capito subito, è un personaggio importante e ha anche fatto un grandissimo gol, non gli capita neanche spesso e lo perdoniamo. Se succederà di nuovo ci saranno conseguenze".

"Da parte mia - ripete più volte Bonucci- non c’era nessuna voglia di offendere ma solo di dedicare ai miei amici quel gol, senza dover attaccare nessuno. Ho solo messo una foto sui social network scrivendo 'sciacquatevi la bocca' perché è la mia esultanza. Qualsiasi gol faccio troverete questa esultanza, l’unica volta che non l’ho fatto è stato l’anno scorso con la Roma quando ho dedicato il gol a mia moglie che era incinta del mio secondo figlio".

Il difensore azzurro ammette però che, visto il clima rovente dopo le polemiche arbitrali di Juve-Roma e l’imminente impegno con la Nazionale, la sua uscita sui social network è stata inopportuna: "Potevo fare a meno di metterla perché mi trovavo qui e ci aspettano due partite importanti. Per me era motivo di orgoglio e felicità perché segnare un gol così importante non mi era ancora successo e spero che mi capiterà di nuovo in futuro.

Il mio 'sciacquatevi la bocca' è solo dopo il gol e 'vincere è l’unica cosa che conta' sappiamo tutti da chi viene questa frase (Giampiero Boniperti, ndr) che il popolo juventino ha cuore e anche io".

Commenti