Sport

Juventus, lo Scudetto è vicino: i bianconeri festeggeranno davanti alla tv?

Il 32esimo Scudetto della storia della Juventus, il quinto consecutivo, è molto vicino. I bianconeri potrebbero già festeggiare il 25 aprile davanti alla televisione

Juventus, lo Scudetto è vicino: i bianconeri festeggeranno davanti alla tv?

“La Juventus è una squadra di Marziani”. Con queste parole l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha descritto la squadra di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora ha vinto in scioltezza contro i biancocelesti imponendosi per 3-0 e non rischiando mai nell’arco dei 90’. Gianluigi Buffon è stato inoperoso per tutta la partita, mentre il collega Federico Marchetti ha dovuto lavorare molto, soprattutto nel primo tempo, per evitare un passivo peggiore per i suoi. I bianconeri hanno così ottenuto la 23esima vittoria nelle ultime 24 giornate di campionato e viaggiano a vele spiegate verso il 32esimo Scudetto, il quinto consecutivo.

Domenica 24 aprile, alle ore 20:45, la Juventus giocherà sul campo della Fiorentina di Paulo Sousa, in crisi d’identità e al quinto posto della classifica. Buffon e compagni sono famelici più che mai e vogliono vincere anche al Franchi per mettere un altro mattone verso la conquista dell’ennesimo Tricolore. La Juventus potrebbe già festeggiare lunedì 25 aprile giorno in cui si sfideranno, allo stadio Olimpico, la Roma di Spalletti e il Napoli di Sarri. I bianconeri possono vincere lo Scudetto in due circostanze: 1) se battono la Fiorentina e il Napoli non batte la Roma, 2) se pareggia contro la Viola e i partenopei perdono contro i giallorossi.

Per non sbagliare la squadra bianconera si terrà pronta, in ogni caso, a patto di aver fatto il proprio dovere contro la Fiorentina- Che sia nel giorno della festa della Liberazione o nel giorno della festa dei lavoratori, il primo maggio, la Vecchia Signora si appresta a festeggiare l’ennesimo meritato Scudetto della sua gloriosa storia.

Commenti