Sport

La Lazio risorge contro l'Inter: 2-0 firmato Klose-Candreva

La Lazio di Simone Inzaghi torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, e lo fa battendo per 2-0 l’Inter di Roberto Mancini. In gol Klose, all'ottavo del primo tempo, e Candreva che su rigore ha chiuso la pratica al minuto numero 83.

La Lazio risorge contro l'Inter: 2-0 firmato Klose-Candreva

La Lazio di Simone Inzaghi torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, e lo fa battendo per 2-0 l’Inter di Roberto Mancini. Un gol di Klose nel primo tempo e il rigore di Candreva nella seconda frazione hanno permesso agli uomini di Simone Inzaghi di portarsi all’ottavo posto, scavalcando il Chievo di Maran, a quota 51 punti. Discorso ancora aperto, dunque, per la qualificazione ai preliminari di Europa League visto che il Milan è settimo a quota 54 e il Sassuolo sesto con 55 punti. L’Inter, invece, spreca il match point per blindare il quarto posto e deve ringraziare il Chievo Verona che ha fermato sullo 0-0 la Fiorentina. I nerazzurri restano quarti a quota 64 punti a più quattro sulla squadra di Paulo Sousa, quinta a quota 60. Nel prossimo turno l’Inter ospiterà l’Empoli, mentre i viola se la vedranno al Franchi contro il Palermo. La Lazio, invece, sarà impegnata sull’ostico campo del Carpi di Castori, mentre Sassuolo e Milan giocheranno rispettivamente a Frosinone e Bologna.

Primo tempo movimentato allo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio di Simone Inzaghi ha chiuso la prima frazione di gioco per uno a zero sull’Inter di Roberto Mancini. Dopo i primi minuti di gara, in cui i nerazzurri sembravano avere il pallino del gioco, è invece arrivato il vantaggio della Lazio con Miroslav Klose che, all’ottavo, ha trafitto Handanovic da posizione ravvicinata, con uno scavetto da dentro l’area di rigore dopo uno scambio nello stretto con Lulic. La reazione dei nerazzurri non si è fatta attendere ma la difesa biancoceleste non ha subito troppi grattacapi fino al 27 minuto: gran palla di Kondogbia per Jovetic che addomestica e tira in porta trovando il pronto intervento di Marchetti. Risponde la Lazio due minuti più tardi con Candreva che impegna Handanovic con un gran tiro di sinistro. Al 31’ è Keita Balde ad avere sul sinistro la palla del due a zero ma il portiere sloveno dell’Inter gli dice ancora una volta di no. Nel recupero grande penetrazione di Kondogbia che salta tre uomini, scambia con Perisic e va alla conclusione murata da Gentiletti. Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo e con l’espulsione per proteste, al 55’, del tecnico della Lazio dopo che Keita viene ammonito per simulazione dopo un contatto in area di rigore con Medel. Reazione poco convinta dell’Inter che non riesce mai ad impensierire seriamente il portiere Marchetti, mentre la Lazio controlla senza particolari patemi d’animo. Poche vere azioni da gol, rispetto al primo tempo, da ambo le parti fino all’episodio al minuto 82: fallo di Murillo in area su Keita, Banti concedeil rigore ed espelle, per doppia ammonizione, il difensore colombiano. Dal dischetto Candreva, obiettivo di mercato dei nerazzurri, non sbaglia e porta la Lazio sul 2-0.

Vittoria meritata per i biancocelesti che restano ancora in ballo per il sesto posto, mentre l’Inter spreca il primo match point per blindare la quarta piazza.

Commenti