Sport

Lazio-Roma, scritta antisemita al Circo Massimo: "Romanista Anna Frank"

Alcuni pseudo-tifosi si sono resi protagonisti di un gesto antisemita a poche ore dal derby Lazio-Roma. Al Circo Massimo è comparsa la scritta "Romanista Anna Frank" accompagnata da una svastica

Lazio-Roma, scritta antisemita al Circo Massimo: "Romanista Anna Frank"

Domani sera allo stadio Olimpico andrà in scena il derby della Capitale tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Lazio di Simone Inzaghi. La città è in fermento per la sfida più attesa dell'anno anche se, per l'ennesima volta, qualche pseudo-tifoso si è macchiato di un gesto incivile e senza senso. Sulle mura del Circo Massimo, infatti, quindi in pieno di Roma, sono comparse delle scritte vergognose sul muro: "Romanista Anna Frank”.

La cosa è stata subito segnalata e sul posto sono intervenuti subito gli agenti della polizia locale di Roma insieme al personale di Ama per procedere alla rimozione della scritta accompagnata che era anche accompagnata da una vistosa svastica. Già nell'ottobre del 2017 comparvero alcuni adesivi con l'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma, e questa cosa costò 50.000 euro di multa alla Lazio con il Tribunale della Figc che usò la mano pesante per via di questi gli insulti antisemiti. Evidentemente la lezione non è servita e la tensione in città si sta facendo palpabile a poco più di 24 ore da uno dei derby più accesi ed equilibrati della storia recente di questa Stracittadina.

Sui social in tanti hanno preso le distanze da queste scritte che nulla hanno a che vedere con una partita di pallone.

Commenti