Sport

Napoli calciomercato: in dirittura d'arrivo l'affare Janmaat

L'olandese Daryl Janmaat era da tempo nel mirino di diverse società di calcio italiane ed europee. Secondo quanto riportato dal quotidiano partenopeo, il Napoli avrebbe effettuato lo scatto decisivo trovando l'accordo con il Fejenoord

Daryl Janmaat, 16 presenze con l'Olanda, nuovo esterno per Benitez
Daryl Janmaat, 16 presenze con l'Olanda, nuovo esterno per Benitez

Secondo sempre più indiscrezioni, vicine all'ambiente azzurro, il Napoli avrebbe messo a segno un ottimo colpo di mercato, portando alla corte di Rafa Benitez l'olandese Daryl Janmaat, giocatore che piaceva sia a molte squadre italiane che ad alcune big europee. La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma sembra che l'accordo tra il club italiano e quello olandese sia stato trovato ad una cifra di 6 milioni di euro, più eventuali bonus a favore del Fejenoord.

In previsione della conclusione della trattativa, il Napoli aveva già da tempo trovato un accordo con il giocatore, al quale è stato proposto un contratto di quattro anni ad una cifra di 1,2 milioni di ingaggio annuo.
L'ufficializzazione dell'acquisto di Janmaat, anche per evidenti ragioni logistiche, però, dovrebbe avvenire solo dopo la conclusione del Mondiale brasiliano, al quale il giocatore partecipa con la sua Nazionale.

Nel frattempo, il Napoli cercherà di portare a termine la cessione di Christian Maggio per incassare i soldi necessari al completamento dell'operazione. L'ex Azzurro, reduce da una stagione tormentata da un infortunio, è comunque ora pienamente ristabilito e sulle sue tracce ci sono diverse squadre ad iniziare dall'Inter, dove ritroverebbe il suo ex allenatore Walter Mazzarri, per proseguire con Lazio, Verona e Genoa.

Quest'ultima potrebbe essere la più attiva per accaparrarsi le prestazioni dell'esterno napoletano, in quanto potrebbe cedere Vrsaliko alla Fiorentina ed avrebbe quindi bisogno di un sostituto.

Commenti