Sport

Il Real infligge una dura lezione alla Juventus: 0-3 e bianconeri virtualmente eliminati

Cristiano Ronaldo, con una doppietta strepitosa, e Marcelo hanno mandato ko la Juventus e permesso al Real di vincere l'andata dei quarti di finale di Champions League. Mercoledì prossimo la sfida di ritorno al Bernabeu

Il Real infligge una dura lezione alla Juventus: 0-3 e bianconeri virtualmente eliminati

Evidentemente la Juventus non ha feeling con la Champions League, lo dice la storia, lo dicono i numeri. I bianconeri sono stati sconfitti pesantemente in casa dal Real Madrid del grande ex Zinedine Zidane grazie alla doppietta di un fuoriclasse senza tempo e senza età che corrisponde al nome di Cristiano Ronaldo. Il portoghese oltre ad aver segnato due reti pesantissime, la seconda con una stupenda rovesciata che ha lasciato di sasso Buffon, ha anche sfornato un assist per il 3-0 siglato da Marcelo che che permetterà così al Real di dormire sogni tranquilli per l'11 aprile al Bernabeu. Nella sfida di ritorno non ci saranno Sergio Ramos, ammonito e diffidato, e Dybala espulso per somma di ammonizioni a 24 minuti dalla fine. Resta il fatto che la Juventus ha subito una durissima lezione di calcio da parte del Real che si è dimostrato spietato, cinico e ancora una volta più forte dei bianconeri. Nota di merito per il pubblico di fede bianconera: al momento del secondo gol di Cristiano Ronaldo la quasi totalità dello stadio ha applaudito le gesta del fenomeno di Funchal.

La Juventus viene subito colpita a freddo dal Real Madrid che passa in vantaggio con la rete di Cristiano Ronaldo che al 3' approfitta dell'assist di Isco per beffare Buffon di esterno. I bianconeri reagiscono tre minuti dopo con Dybala ma il suo sinistro viene murato in angolo, mentre all'11 è Varane di testa a graziare la squadra di Allegri. Al 23' Navas salva tutto su Higuain e al 34' Dybala non ci arriva di un soffio sul radente di De Sciglio. Al 36' Kroos colpisce la traversa e due minuti dopo si salva il Real che la mette in angolo sul tentativo di Chiellini. Nella ripresa ancora Cristiano Ronaldo va vicino al gol del 2-0 ma il suo tiro finisce a pochi centimetri dal secondo palo. Al 57' la punizione calciata da Dybala viene smorzata dalla barriera e per poco non si insacca in rete: Navas si era buttato dall'altro lato. Al 64' il fuoriclasse portoghese raddoppia con una grande rovesciata su assist di Carvajal. Passano soli due minuti e Dybala viene espulso per doppia ammonizione: brutto fallo su Carvajal e Cakir non perdona la Joya. Marcelo cala il tris al 73', bel dai e vai con Cristiano Ronaldo che gli restituisce la sfera: il brasiliano non perdona ancora una volta Buffon. Kovacic all'87' colpisce la seconda traversa per il Real Madrid: il destro dell'ex interista sbatte sulla parte alta del montante e termina fuori. Al 90' Buffon dice ancora no al destro di Cristiano Ronaldo.

Il portoghese, in pieno recupero, si divora il 4-0 da ottima posizione calciando alto, mentre Navas dice no al destro di Higuain al 92'.

Commenti