Sport

Il Real piomba su Icardi: l'Inter lo blinda rivedendo la clausola rescissoria

La dirigenza dell'Inter starebbe parlando con Wanda Nara, moglie-agente di Icardi, per ritoccare il contratto del 24enne di Rosario, aumentando la clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida solo per l'estero

Il Real piomba su Icardi: l'Inter lo blinda rivedendo la clausola rescissoria

Mauro Icardi è uno degli attaccanti più forti del mondo e lo sta dimostrando a suon di reti con la maglia dell'Inter. Il capitano nerazzurro è già arrivato a quota 94 centri in Serie A, a soli 24 anni, di cui 84 con la Beneamata e 10 con la Sampdoria. Le presenze con l'Inter sono 159 e le reti 91 di cui appunto 84 nella massima serie, 6 in Europa League e una in Coppa Italia. Icardi sta letteralmente trascinando la squadra di Luciano Spalletti che è seconda in classifica a meno due dal Napoli di Sarri. I nerazzurri stanno dimostrando di avere un'identità, grande personalità e soprattutto il gioco sta iniziando a farsi vedere con buone trame e movimenti studiati ad hoc dal tecnico toscano.

Il contratto di Icardi andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 e l'ultimo ritocco, con inserimento della clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida solo per l'estero entro il 20 luglio del 2018, è stato siglato l'ottobre del 2016. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il Real Madrid di Florentino Perez starebbe pensando seriamente di portare Icardi alla corte di Zinedine Zidane nella prossima stagione e per questa ragione l'Inter si starebbe cautelando discutendo con Wanda Nara l'ipotesi di ritoccare ancora il contratto del 24enne di Rosario, allungandolo, adeguandolo e aumentando naturalmente vertiginosamente il valore della clausola rescissoria. Icardi, proprio ieri, ha dichiarato di voler diventare la bandiera dell'Inter: "Non mi interessa del mio valore di mercato, voglio diventare una bandiera qui".

Difficile, dunque, che l'argentino possa lasciare Milano quest'estate, ma il valore della clausola rescissoria parla chiaro e Ausilio e Sabatini dovranno fare in modo di aumentarla per respingere definitivamente gli attacchi del Real Madrid e delle altre big europee.

Commenti