Sport

La Roma è in cerca di nuovi soci: Pallotta vende il 40% del club

James Pallotta è pronto a vendere il 40% della Roma: lo rivela l'agenzia americana, Bloomberg, secondo cui il club giallorosso sta cercando nuovi investitori

La Roma è in cerca di nuovi soci: Pallotta vende il 40% del club

James Pallotta è diventato il Presidente della Roma dal 27 agosto del 2012. L'uomo di affari americano, nell'agosto del 2014, ha ottenuto il controllo totale della società giallorossa, acquistandone il restante 31% delle azioni detenute da Unicredit per un corrispettivo pari a 33,5 milioni di euro. La Roma, attualmente, occupa la terza posizione in campionato in coabitazione con l'Inter di Frank de Boer e il Chievo di Rolando Maran, dietro il Napoli a quota 11 punti e alla capolista Juventus prima con 12 punti: sul piano sportivo, dunque, niente da dire nonostante la bruciante eliminazione, di inizio stagione, dalla Champions League da parte del Porto.

Secondo quanto riporta Bloomberg, citando alcune fonti, la Raptor di James Pallotta è pronta a vendere una quota da 75 milioni di euro nella Roma che equivale a circa il 40% della società capitolina. Sempre secondo l'agenzia americana, il Presidente della Roma valuta il club giallorosso esattamente come il Milan e la prossima settimana a Londra incontrerà tre banche. Pallotta non ha voluto commentare sulla vendita della quota ma ha voluto precisare che la ricerca di un partner strategico, con ogni probabilità asiatico, sia necessario per avere un aiuto concreto che serva anche a finanziare la costruzione di un nuovo stadio.

In un comunicato stampa pubblicato sul sito internet ufficiale, il club giallorosso ha smentito l'ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell'attuale proprietà. Pallotta ha, poi, asicurato di non essere alla ricerca di investitori nel club pur "ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale".

"Nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio - ha spiegato - una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione finale, sia internamente sia esternamente all'attuale compagine proprietaria".

Commenti