Sport

Roma, colpo a sorpresa: è fatta per Smalling

I giallorossi si rafforzano in difesa: il giocatore inglese approderà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito

Roma, colpo a sorpresa: è fatta per Smalling

È Chris Smalling il Mister X di Gianluca Petrachi: la retroguardia della Roma si rafforza con un acquisto proveniente direttamente dal Manchester United. Attualmente il difensore classe '89 si trova nella sede dei Red Devils per sistemare gli ultimi dettagli burocratici per definire la cessione. Stando a quanto appreso e riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio il trasferimento sarà molto simile a quello che ha visto Alexis Sanchez arrivare all'Inter: le parti hanno trovato un accordo sulla base di un prestito secco da 3 milioni di euro.

Trattativa segreta

La dirigenza della Lupa è stata molto abile nel far rimanere segreto l'interesse nei confronti del giocatore inglese. Il negoziato per il ventinovenne ha preso il via due giorni fa: la richiesta iniziale da parte dello United era di 20 milioni di euro, ma le pretese economiche si sono poi abbassate fino a 3 con il diritto di riscatto fissato a 17 circa. Infine è stata intrapresa la strada del trasferimento temporaneo per evitare tutte le questioni burocratiche che avrebbero messo a serio rischio l'operazione: mancano 4 giorni al gong finale della sessione estiva del calciomercato. Smalling nelle prossime ore prenderà un volo diretto per la Capitale; successivamente si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi porre la firma sul contratto che lo legherà alla Roma.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti