Sport

L'Atalanta batte la Roma, vittorie per Lazio, Torino e Fiorentina

Serie A, 13esima giornata: la Roma cade, poker della Fiorentina ad Empoli. Vittorie casalinghe per Lazio e Bologna contro Genoa e Palermo. Toro corsaro a Crotone

L'Atalanta batte la Roma, vittorie per Lazio, Torino e Fiorentina

Dopo i successi del sabato di Chievo, Napoli e Juventus contro Cagliari, Udinese e Pescara, il tredicesimo turno di Serie A è proseguito con la sfida dell'ora di pranzo di oggi tra la Sampdoria di Giampaolo e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. I neroverdi hanno fatto harakiri visto che conducevano per due a zero, con le reti di Ricci e Ragusa, a 6 minuti dalla e si sono fatti rimontare fino al 3-2 finale in favore dei blucerchiati che hanno trovato il gol con Quagliarella e con Muriel, autore di una doppietta.

Nelle 5 partite del pomeriggio non sono affatto mancati i colpi di scena e lo spettacolo: la Roma di Spalletti passa in vantaggio a Bergamo grazie al gol di Perotti su rigore, ma viene ripresa e poi superata dall'Atalanta di Gasperini grazie alla reti di Caldara e Kessié, su calcio di rigore, al minuto 90. I giallorossi restano al secondo posto in classifica ma scivolano a meno 7 dalla Juventus, mentre i nerazzurri si portano a quota 25 punti come Milan e Lazio. La Fiorentina di Paulo Sousa, invece, strapazza per 4-0 l'Empoli di Martusciello nel derby toscano: decidono la sfida le doppiette di Bernardeschi ed Ilicic, di cui uno su rigore. I Viola salgono a quota 20 con una gara da recuperare. La Lazio di Simone Inzaghi batte 3-1 il Genoa di Juric con le reti di Felipe Anderson, Biglia e Wallace, per i rossoblù in gol Ocampos. I biancocelesti si portano a quota 25 come il Milan di Montella e a più uno dal Napoli di Sarri. Il Bologna di Donadoni, invece, va sotto contro il Palermo grazie alla rete del solito Nestorovski ma la ribalta completamente e vince per 3-1 grazie alle reti di Destro, Dzemaili e Viviani. Infine il Crotone di Nicola cade in casa contro il Torino di Mihajlovic: finisce 2-0 per i granata grazie alla doppietta del Gallo Belotti che aggancia Dzeko e Icardi in cima alla classifica dei marcatori con 10 gol.

Questa sera il derby di Milano tra Milan di Montella e l'Inter di Pioli completerà il quadro della tredicesima giornata di Serie A.

Commenti