Sport

Sgambetto della Lazio: l'Inter cade a San Siro

La squadra di Mancini sconfitta da una buona Lazio: candreva sigla la doppietta decisiva. All'Inter non basta il gol di Icardi

Sgambetto della Lazio: l'Inter cade a San Siro

Una brutta Inter viene battuta per 2-1 da una Lazio in chiara ripresa e trascinata da Candreva, autore di una doppietta (5' e 87'). In mezzo il momentaneo pari di Icardi. Mancini conserva il primato ma le inseguitrici si avvicinano: Napoli e Fiorentina sono a un punto, la Juve a tre, la Roma a quattro. Gol-lampo della Lazio dopo soli 5': splendido gol di Candreva, destro di prima intenzione su corner di Biglia.

L'Inter accusa il colpo e fatica a reagire, soffrendo le ripartenze degli esterni biancocelesti, Candreva e Felipe Anderson, gestitì da Biglia. La Lazio fa un figurone, l'Inter è troppo prevedibile. E rischia il tracollo prima dell'intervallo, sulla percussione di Anderson che Candreva, a tu per tu con Handanovic, spreca malamente. Al rientro niente cambi e prima occasione, fortuita, per i nerazzurri su punizione a due nell'area piccola: Telles non trova lo spiraglio. Brozovic e Ljajic le mosse di Mancini per scuotere un'Inter e la svolta, complice anche il cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3, in qualche modo arriva. Perisic innesca Icardi, tenuto in gioco da Hoedt: piattone di destro sotto le gambe di Berisha e 1-1. Ancora mezz'ora da giocare, la partita si gioca sul filo dell'episodio: occasioni potenziali per Candreva e Anderson, a Ljajic manca il passaggio decisivo.

La Lazio ne ha di più nel finale: Felipe Melo affossa Milinkovic in area: rigore netto che Candreva segna dopo la respinta di Handanovic. Manca la risposta nerazzurra anche perchè ancora Melo si fa espellere per un'entrataccia su Biglia, quindi Milinkovic-Savic, già ammonito, si becca un altro giallo perchè allontana il pallone a gioco fermo. Rinasce la Lazio, l'Inter va al tappeto.

E lo scudetto è sempre più un affare a cinque.

Commenti