Sport

Udinese: dal Corinthians arriva Guilherme Ora una punta

Due colpi per il centrocampo dell'Udinese: arrivano il brasiliano Guilherme e il ceco Jankto. Mercato della società friulana non è ancora concluso e si cerca un attaccante. Diverse pure le operazioni in uscita

Il Brasiliano Guilherme, nuova scommessa dei Pozzo
Il Brasiliano Guilherme, nuova scommessa dei Pozzo

Le difficoltà relative all'ingaggio sono state superate e l'Udinese ha quasi concluso l'acquisto di Guilherme, mediano, o meglio "volante" come direbbero in Brasile, in forza al Corinthians (per lui, dopo le 39 presenze e 4 reti al Portoguesa, 14 apparizioni ed un goal nell'ultima stagione con il club paulista)..

Alla società brasiliana, che ha detto sì all'ultima proposta dei Friuliani, andranno 4,5 milioni di euro e il giocatore ha già lasciato il Brasile, destinazione Udine. Qui lo attenderanno le visite mediche e poi la firma sul contratto, dopodiché il suo acquisto verrà annunciato ufficialmente, al più tardi venerdì. L'altro colpo di mercato della società di Pozzo è il giovanissimo centrocampista che milita nello Slavia Praga Jakub Jankto, non ancora diciottenne. Contratto quinquennale per lui, che farà parte della rosa Primavera.

La dirigenza ora sta vagliando il mercato con attenzione in cerca di una punta e il più gradito sarebbe Zapata del Napoli. La società partenopea vorrebbe dare in prestito l'attaccante colombiano per permettergli di giocare con maggiore continuità e su di lui c'è l'interesse pure di Torino e Genoa. L'Udinese risulta interessata anche ad un altro giocatore attualmente al Napoli: lo svizzero Dzemaili, già deciso a lasciare il capoluogo campano e accostato nei giorni scorsi al Siviglia.

Due le cessioni previste: il colombiano Armero, già ufficialmente sul mercato, e Roberto Pereyra, oggetto del desiderio di Inter e Juventus. A questo punto i Nerazzurri paiono avvantaggiati, soprattutto dopo il clamoroso addio di Conte e l'ingaggio di Allegri. Potrebbero lasciare Udine in prestito Santos e Ednilson, richiesti rispettivamente da Varese e Genoa.

Il portiere-rivelazione Scuffet, invece, è sempre più vicino all'Atletico Madrid.

Commenti