Studente pestato per motivi politici: arrestati due antagonisti della Statale

I due sono inseriti nel gruppo universitario "Ex Cuem", tra i più "agguerriti" dell’Università Statale di Milano

Sgomberata l'ex Cuem dall'occupazione dei centri sociali

Manette all’alba per due esponenti dell’area antagonista: i carabinieri di Milano hanno arrestato Lollo M. (30 anni) e Simone D. (26 anni), studenti alla facoltà di Scienze politiche che militano nel gruppo universitario "Ex Cuem", tra i più "agguerriti" dell’Università Statale. I due sono accusati di lesioni personali gravissime e violenza privata aggravata: secondo le indagini condotte dai carabinieri sotto la guida del pm Piero Basilone e convalidate dall’ufficio del gip, insieme ad altri venti no global in corso d’identificazione, i due sarebbero responsabili di aver ridotto in fin di vita Carlo (28 anni) per futili motivi.

Durante la festa del 14 febbraio Carlo, che non aderiva ad alcun gruppo organizzato, aveva disegnato qualche scarabocchio su un manifesto con le immagini di alcuni prigionieri politici di sinistra. La vignetta aveva scatenato l’ira di Lollo e Simone. Gli aggressori gli avevano chiesto spiegazioni per il comportamento. Poi avevano iniziato a spintonarlo e infine a colpirlo a calci e pugni in testa, abbandonandolo sanguinante sul selciato appena fuori dai cancelli dell università. Il ragazzo fu accompagnato a casa da un amico, mentre tra il momento del pestaggio e l’arrivo dei carabinieri Lollo e Simone avevano minacciato i testimoni presenti per impedire loro di parlare dell’accaduto alle forze dell’ordine.

Per circa due settimane Carlo è restato a casa e, in preda al panico, ha cercato di curarsi da solo. Il 27 febbraio, però, le condizioni sono peggiorate e il ragazzo si è recato in ospedale: i calci in testa avevano provocato un rientro della scatola cranica. I medici lo hanno sottoposto a un intervento di urgenza della durata di sei ore, nel corso del quale gli hanno applicato circa quindici viti sul cranio. La vittima è ancora sottoposta a terapia e rimarrà probabilmente sfigurata a vita. Gli inquirenti sono giunti a identificare Lollo e Simone grazie ai racconti di alcuni testimoni che, nei primi momenti delle indagini, si erano mostrati reticenti a causa delle minacce ricevute dai due. Entrambi con precedenti - Lollo è già imputato a Torino per il processo ai No Tav - gli studenti vengono dipinti dagli inquirenti come due elementi violenti, coi quali molti degli stessi militanti di area antagonista non vogliono avere nulla a che fare.

Commenti

GENIO1946

Mer, 04/09/2013 - 11:27

Accidenti, sono proprio coraggiosi, questi due (insieme ad un'altra ventina sconosciuti) contro uno! Proprio hanno il senso dellalealtà. A quando non arresti ma lunghe detenzioni? I giudici sapranno infliggere una giusta punizione, che sia anche da esempio?

fcf

Mer, 04/09/2013 - 11:40

Ecco gli esempi viventi del "pensiero" dei democratici di sinistra ; la libertà di pensiero è solo quella che accomuna comunismo all'estremismo di sinistra.

J.S.Mill

Mer, 04/09/2013 - 11:40

Nel '71 per il solo fatto di essermi espresso contrario al picchetto all'ingresso dell'università, essendo lavoratore studente con i permessi contati,sono stato sbattuto fuori dall'assemblea dal movimento studentesco. Cos'è cambiato?? Nulla! C'è ancora una parte dominante della società che coccola e protegge questi fascisti rossi! Tutto per tornaconto di rendite politiche!! Povero paese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 04/09/2013 - 11:56

@J.S.Mill,sono d'accordo.

angelomaria

Mer, 04/09/2013 - 13:19

e c'e' ancora chi crede che all'unoversita' si vada per una EDUCAZIONEnoi la culla della civilta'orain mano ha vandali di tutti i tipi

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Mer, 04/09/2013 - 14:16

Ricordiamoci prima di fare commenti poco intelligenti di un giovane di sinistra morto ammazzato anni fà.....

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 04/09/2013 - 14:17

ASPETTIAMO FIDUCIOSI LA PRESA DI POSIZIONE DI LUIGIPISIO E KOMPAGNI.........30 ANNI... STUDENTE ???????

Giorgio5819

Mer, 04/09/2013 - 14:25

Ora vediamo come finiranno questi individui, certo che se finiscono davanti a un giudice rosso...tarallucci e vino. Questo è quello che ci aspetta finchè in Italia esisteranno i komunisti.

Altaj

Mer, 04/09/2013 - 14:32

Studenti di Scienze politiche di 30 e 26 anni. A quest'età normalmente si è laureati da anni, specialmente in scienze politiche. Questi sono due fancazzisti che vivono alle spalle della famiglia e a tempo perso esercitano la loro professione vera : la delinquenza vigliacca.

BlackMen

Mer, 04/09/2013 - 14:35

C'è anche chi decide di accanirsi in gruppo contro qualcuno perchè omosessuale (a Roma sono state decine le aggressioni di questo tipo). Ogni fazione ha i suoi idioti...questa volta è toccato alla sinistra

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Mer, 04/09/2013 - 14:39

Ho vissuto in prima persona le giornate del '69 e successive annate: allora bastava vestirsi in un certo modo, diverso da eskimo e quant'altro, per rischiare di prendere botte. Mi sono laureato a Scienze Politiche, quando Cuem e compagni imperversavano "democraticamente = o con me o contro di me!". Vedo che i metodi non sono cambiati: i pestaggi aiutano ad inculcare il loro messaggio. Purtroppo ci sono ancora molti che credono che questa sia la via per il cambiamento! Dialogo = bestemmia! Pisapia, Boeri ecc. ecc. comunque sguazzano in questo mare di ambiguità, salvo alzare e mostrare le mani pulite, quando non fa comodo loro! Comunque attendiamo la sentenza: forse il poveretto si è da solo rotto la testa e i due "bravi" erano solamente testimoni impotenti...

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Mer, 04/09/2013 - 14:45

LIAZ il commento intelligente sarebbe il tuo?! Cosa vuol dire, che adesso sono pari? che se lo meritava? Mah... Sicuro per lo studente di sinistra ci sarà stata tantissima indignazione(giustamente), manifestazioni di solidarietà e prese di posizione antifascistissime. Questa notizia invece probabilmente la leggeremo solo sul Giornale

orso bruno

Mer, 04/09/2013 - 14:51

@Payback 59. Studente a 30 anni....Non ci trovo nulla di strano ! I sinistri preferiscono fare i parassiti fino ad età inoltrata. Qualcuno ricorda Capanna ?

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 04/09/2013 - 14:57

Il coraggio dei sinistroiti 20 contro uno! Ma poi mi chiedo, che, possibile che a 30 anni si va ancora a scuola? Ma gli daranno la Laurea per anzianità? Forse con l'appoggio dei centri delinquenziali la laurea può arrivare qualche anno prima.

Cinghiale

Mer, 04/09/2013 - 14:59

Definire un 26enne ed un 30enne studenti? E poi ragazzi? Sono due uomini (o mezzi uomini) che tirano a campare. E non venitemi a dire che sono fuori corso perchè devono anche lavorare, un uomo che lavora e studia sul serio, non ha tempo per le risse a sfondo politico.

Giangi2

Mer, 04/09/2013 - 15:02

Coraggiosi però in 22 contro 1. Onore al pestato di qualsiasi fede politica sia. Sicuramente ai 22 non faranno nulla, da lesioni gravissime verranno declassati a turbativa della quiete pubblica, 15 giorni di firma in questura e una borsa di studio per un fuori fuori fuori corso di 30 anni

BlackMen

Mer, 04/09/2013 - 15:07

Limapapa02: quello che dice è verissimo...ma era vero anche il contrario...

sailor61

Mer, 04/09/2013 - 15:12

solo due brevi considerazioni. si conferma che per questi signori il dialogo ed il confronto sono solo teoria e valgono solo all'interno della loro ideologia. Si alnciano allarmi per i giovani ma questi come possono essere catalogati come studenti a 30 anni? in quale societa' sana dopo 11 anni sei ancora nell'universita'? Chi li mantiene questi "giovanetti" se non famiglie con i soldi che possono permettersi di pasturare certi soggetti? una precisazione per JSmil: fascisti rossi mi sembra veramente una .... stupidata. Hanno un nome ben preciso: COMUNISTI! e basta.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 04/09/2013 - 15:18

Compagni vigliacchi che sbagliano...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/09/2013 - 15:19

Napolitano ha detto che gli dispiace e che andrà al funerale; Liaz ha aperto i commenti ... era meglio se stava zitto.... ora ne aspettiamo di veramente demenziali

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 04/09/2013 - 15:24

Questi dei centri sociali hanno le palle solo quando sono in tanti contro uno o quando si trovano davanti poliziotti o Carabinieri costretti a stare "calmi" per ordini superiori! Ma tra poco inizia il G20 in Russia chissà se questi elementi (centri sociali sempre in prima linea a protestare in queste occasioni) hanno le palle di andare li? Il fatto è che sanno benissimo che da quelle parti la polizia non scherza per cui sono certi di prenderle ed allora...meglio andare a tirare qualche sasso al cantiere della TAV o pestare qualcuno che la pensa in modo diverso da qualche altra parte !!!

malinconico

Mer, 04/09/2013 - 15:59

Chiara espressione della idea di democrazia della sinistra estrema. Comunisti = Fascisti. La differenza e' che la destra li isola mentre la sinistra li coccola....sono disadattati poverini. Sono compagni che sbagliano...ecco perche' non si puo' votare a sinistra.

gneo58

Mer, 04/09/2013 - 16:15

ma guarda un po' sti "democratici"..... tutti uguali, quelli che non agiscono in questo modo pero' lo pensano, ne sono piu' che sicuro.

A.V.

Mer, 04/09/2013 - 16:18

Solita vigliaccheria comunista figlia degli agguati GAPisti

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 04/09/2013 - 16:19

Stangetz solo sulla fanzine di famiglia berlsuconi vorrai dire.. cmq no.. c'e' ovunque. un bacio!

BlackMen

Mer, 04/09/2013 - 16:22

malinconico: "la destra li isola"...questa è la migliore della giornata

fabio tincati

Mer, 04/09/2013 - 16:34

vigliacchi, lo erano nel 50,nel 68,nell'80 ed ora, non sono mai cambiati,sono il braccio delinquente di un partito di delinquenti e terroristi! Sono tutti uguali dal primo all'ultimo!

malinconico

Mer, 04/09/2013 - 16:40

Blackman: non mi metto a discutere con te. Ho visto il tipo di commenti che fai. Perderei il mio tempo. BYE

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/09/2013 - 16:40

Non c'erano dubbi.... stanno arrivando i commenti

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 04/09/2013 - 16:41

La migliore è la sua, faziosa e ben inquadrata, BlackMen con "Men" rigorosamente al plurale perché siete fatti con lo stampino.

BlackMen

Mer, 04/09/2013 - 16:50

venividi: ma che....magari avessi il suo acume per i nomi! E' solo che il singolare era già preso

Porrzuz1492

Mer, 04/09/2013 - 16:57

Guardando l'etá sembrano iscritti all'universitá della terza etá Poi in venti contro uno si saranno sentiti eroi

angriff

Mer, 04/09/2013 - 16:57

20 contro 1, vigliacchi come i loro nonni partigiani.

paolodb

Mer, 04/09/2013 - 16:59

Delinquenti senza scusanti, anche se l'immancabile toga rossa le inventerà violentando la legge, come fanno quando sotto giudizio c'è uno della loro parte politica.

BlackMen

Mer, 04/09/2013 - 17:05

bipartisan..pardon

Mareia2012

Mer, 04/09/2013 - 17:53

Che ci fa' quella gente all'universita' ?

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 04/09/2013 - 18:19

cacciano in branco come gli animali, presi da soli sono delle pecorelle! infami!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 04/09/2013 - 18:24

Lollo M. (30 anni) e Simone D. (26 anni): ancora due fulgidi esempi (se ce ne fosse bisogno) della "democrazia" di sinistra. Però a far notizia sono i manichini di Forza Nuova, vero?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 04/09/2013 - 18:26

angriff Mer, 04/09/2013 - 16:57 Complimenti per la sintesi e la geniale analogia: "vigliacchi come i loro nonni partigiani".

18.10

Mer, 04/09/2013 - 18:28

Episodio vergogonoso. Ma se "gli altri 20" sono ancora da identificare, come fate a sapere che sono "no global"?

18.10

Mer, 04/09/2013 - 18:29

@ Stangetz: Liaz voleva dire che hai perso un'occasione per tacere.

malinconico

Mer, 04/09/2013 - 18:41

fascisti rossi....suona meglio di comunisti neri....chissa perche'?

Ilgenerale

Mer, 04/09/2013 - 18:53

Ma i compagni non erano tutti pacifisti?!

adipin74

Mer, 04/09/2013 - 19:10

X stangetz: la notizia è sia sul sito della stampa che quello di repubblica. Vergognati! Pubblicare prego

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Mer, 04/09/2013 - 20:39

facciamoli studiare (fuori corso, con calma) da magistrati questa bella masnada di vigliacchi

roberto zanella

Mer, 04/09/2013 - 21:43

quanto mi manca Pinochet

simone64

Mer, 04/09/2013 - 22:16

Lollo e Simone...... Fuori i cognomi

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 04/09/2013 - 22:31

LIAZ - SE PER QUESTO RICORDIAMOCI DI UNO STUDENTE DI DESTRA AMMAZZATO ANNI FA..

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 04/09/2013 - 23:43

@ ORSOBRUNO : CAPANNA SI FECE LA CA ALL'UNIVERSITA'.....TANTO POI CI PENSARONO GL'ITALIANI A PAGARGLI LO STIPENDIO !!!!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 04/09/2013 - 23:43

@ ORSOBRUNO : CAPANNA SI FECE LA CASA ALL'UNIVERSITA'.....TANTO POI CI PENSARONO GL'ITALIANI A PAGARGLI LO STIPENDIO !!!!!!!

Ritratto di limick

limick

Mer, 04/09/2013 - 23:45

La giustizia e' uguale per tutti! La boldrina.

glucatnt73

Gio, 05/09/2013 - 00:12

30 anni e ancora in università...lazzarone patentato, cervello sinistrato, padre avvocato. Il solito figlio di papà fancazzista, antagonista e nazicomunista! E poi come al solito, 2 contro 1: conigli! E come tali, il vostro miglior destino è venir arrostiti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/09/2013 - 00:57

L'ennesima prova che tra i frequentatori dei centri ASOCIALI c'è della marmaglia che non ha nulla a che vedere con la politica. Quelli che arrivano a picchiare per presunte divergenze politiche sono dei vigliacchi che agiscono soltanto in gruppo. IL LORO SCOPO E' QUELLO DI PICCHIARE QUALCUNO PER SFOGARE LA PROPRIA INSENSATA STUPIDA VOGLIA DI VIOLENZA. QUESTA GENTAGLIA E' PROTETTA DALLA SINISTRA CHE COME A MILANO FINANZIA QUESTI CENTRI DI ASOCIALITA'.

gigo52

Gio, 05/09/2013 - 07:25

x liaz: anche due di destra bruciati vivi! vogliamo fare i conti? hai una visione decisamente ristretta erano delinquenti allora come adesso, che cavolo di commento è il tuo!!!!!

gigo52

Gio, 05/09/2013 - 07:32

x BlackMen sono d' accordo con Limapapa22, avrò forse la memoria corta ma, a genova, non mi ricordo del contrario!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 05/09/2013 - 08:16

18.10: se i primi due sono no global, cosa mai saranno gli altri venti, genio? berlusconiani?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/09/2013 - 00:11

Chi ne esce male da questa miserevole storia dell'ennesima dimostrazione di vigliaccheria dei rossi è il PISAPIA. Aveva firmato per la liberazione di quel Lollo M. LA MISEREVOLE FIGURA E' CHE ORA DICHIARA PUBBLICAMENTE LA SUA DISAPPROVAZIONE. Una storiella già sentita PER I COMPAGNI CHE SBAGLIANO. Ma quando la finiranno di "SBAGLIARE"?