iPhone7, il mistero dello speaker "finto" ​inserito da Apple

Il nuovo iPhone7 presenta due speaker, ma uno è "finto". Dietro si nasconde una scatoletta di plastica che funge da sfiato per il barometro

Un mistero avvolge il nuovo iPhone 7, appena messo in commercio dalla Apple. Come molti degli smartphone ha due speaker, uno a destra e uno a sinistra. Ma in molti si sono accorti che il suono esce soltanto da uno dei due, precisamente da quello destro.

Il mistero sull'iPhone7

ll sito iFixit, secondo quanto scrive il Gazzettino, ha smontato l'iPhone per svelare il mistero ed ha scoperto che c'è un motivo se Apple ha montato uno speaker apparentemente inutile. La risposta è semplice: per pura estetica. Sotto la griglia sinistra, infatti, iFixit, il sito specializzato in prodotti elettronici, ha notato che si trova solo un pezzo di plastica necessrio come sfiato per il barometro, utile all'iPhone per indicare l'altitudine a cui si trova chi lo utilizza. Il fatto che l'iPhone sia resistente all'acqua e la conseguente chiusura ermetica aveva complicato la presenza di uno sfiato, risolto proprio grazie alla scatoletta in plastica posta dietro il secondo speaker.

Il nuovo iPhone 7 ha sicuramente lanciato diverse novità, di cui probabilmente la più importante è l'addio ai cavi degli auricolari. Poi va tenuta in conto la doppia telecamera, la totale resistenza al'acqua e miglioramenti sul tasto "home", ridisegnato per farlo diventare più veloce e maggiormente personalizzabile dall'utente.

Commenti

cangurino

Mer, 21/09/2016 - 15:55

non sono sicuro abbia fatto molti passi avanti. Mi risulta non avere la dual sim (per chi viaggia all'estero, come me, è indispensabile), senza jack per le cuffie si devono comprare nuove cuffie o bluetooth, quindi ricarica smartphone e ricarica cuffie, memoria non espandibile con economiche microsd, come in tutti gli android. Il costo è decisamente sproporzionato al valore del bene, oltre i 900 euro il modello base. Apple è grande, perché riesce a vendere cellulari che valgono almeno il 30% in meno del prezzo praticato, generando così utili mostruosi.

Dordolio

Mer, 21/09/2016 - 17:04

Vendi il tuo cellulare Android. E prova a vendere il tuo iPhone. E paragonando il loro prezzo da nuovi vedi quanto realizzi. E questo dovrebbe dirti molte cose... O prova ad aggiornare un Android di anni fa nel S.O. o un iPhone di pari anzianità. E capisci ancor meglio il valore dei device e soprattutto cosa ci sta dietro....e dentro.... Se poi ti rivolgi all'assistenza after market scopri che non c'è proprio storia....

Linucs

Mer, 21/09/2016 - 20:00

Lo vedremo presto in mano a tutti i cialtroni con sussidio, 7 figli, e la brama di apparire invece di darsi una regolata al culo.