Politica

Balotelli all'esame orale: "Resto all'Inter? No so"

Scarpe da tennis fucsia, jeans, t-shirt bianca con un paio di collane bene in vista e occhiali da sole: è questo il look con cui SuperMario si è presentato per sostenere l’esame orale. Sul futuro: "Restare all'Inter? Vedrò"

Balotelli all'esame orale: 
"Resto all'Inter? No so"

Milano - Scarpe da tennis fucsia, jeans, t-shirt bianca con un paio di collane bene in vista e occhiali da sole: è questo il look con cui l’interista Mario Balotelli si è presentato oggi per sostenere l’esame orale, ultimo atto per ottenere la maturità in Ragioneria. Alle 7.50 Balotelli ha parcheggiato la sua fuoriserie nera poco distante dalla scuola, l’istituto privato "Milano", in zona viale Monza, e senza tanta voglia di parlare si è infilato nel portone. Dall’attaccante interista poca voglia di commentare l’episodio della scacciacani: "E' stata solo una stupidata. Chiedere scusa? A chi?", ha tagliato corto il maturando prima di entrare a scuola.

La tesina sul calcio La tesina con cui Mario Balotelli si presenta all’orale dell’esame di maturità "è incentrata sul calcio e lui sarà interrogato in italiano, storia, economia aziendale, diritto e materie di area sportiva", ha spiegato Attilia Ferrari, la direttrice dell’Istituto "Milano" dove l’interista stamani sostiene l’ultimo esame per ottenere il diploma giuridico economico aziendale. "Balotelli ha fatto una richiesta scritta alla presidente della commissione per fare l’orale a porte chiuse e la legge glielo consente", ha chiarito la direttrice alla decina di giornalisti presenti fuori dell’istituto, che chiedevano di poter assistere alla sessione. "Ho visto Mario molto tranquillo e sereno per quanto sia sempre un esame di Stato, alla fine di un percorso di sei anni (l’interista non è riuscito a maturarsi l’anno scorso, ndr) in cui lui e gli altri ragazzi non hanno mai mollato", ha sottolineato Attilia Ferrari, che dirige l’istituto convenzionato con l’Inter, in cui si diplomerà anche un altro nerazzurro, Davide Santon, e alcuni giocatori della Primavera.

Il futuro di SuperMario Concluso l’ultimo atto dell’esame di maturità - l’orale "è andato bene" - Mario Balotelli può dedicarsi alle vacanze e concentrarsi sul suo futuro di calciatore e sulla permanenza all’Inter, tutt’altro che scontata. "Se resterò all’Inter? Adesso vediamo", ha risposto l’attaccante attorniato dai giornalisti che lo attendevano fuori dall’Istituto Milano. Su Balotelli c’è l’interesse dell’Arsenal. "E sono contento di questo, comunque non dovete chiedere a me ma al mio agente Mino Raiola", ha aggiunto l’interista, che potrebbe far comodo anche al Manchester City del suo ex allenatore Roberto Mancini. "Mancini lo sento sempre come un amico - ha osservato - è quello che mi ha fatto esordire in serie A". Infine una battuta sulla nazionale, che Balotelli ha sostenuto fino all’eliminazione: "Una volta che è uscita l’Italia non tifo più per nessuno, mi guardo lo spettacolo e basta". L’esame orale di Balotelli, che si è presentato con una tesi dal titolo ’Il calcio, una storia mondialè, è durato circa 45 minuti. "E' andato tutto bene", ha detto l’attaccante, che aveva chiuso gli scritti con una votazione di 27/45. Uscendo dal portone della scuola intorno alle 11 ha aggiunto che "a qualche domanda non sono riuscito a rispondere. La più insidiosa? Non ve lo dico, altrimenti faccio una figura di...". Poi ha sorriso e si è infilato nell’auto.

"Era molto teso", ha spiegato Attilia Ferrari, la direttrice dell’istituto privato dove il calciatore ha studiato insieme ad alcuni compagni di squadra e altri sportivi, chiudendo l’anno scolastico con la media del 7,31 e una pagella con tre dieci (diritto sportivo, educazione fisica ed elementi di pronto soccorso), 7 in inglese e spagnolo, 6 in italiano e storia) e 9 in condotta. 

Commenti