Se Europa e Libia non riescono a trovare un accordo per arginare le partenze dei migranti dall'Africa - e i conseguenti sbarchi prevalentemente sulle coste italiane - è colpa delle Ong.
L'accusa arriva ancora una volta dalla Marina libica, che già in passato aveva puntato il dito contro le organizzazioni non governative che con le loro navi battono il Mediterraneo alla ricerca di disperati da salvare e accompagnare in Europa. "Commettono aperte violazioni alla sovranità marittima libica, oltre ad accusare ripetutamente e ingiustificatamente la Guardia costiera e gli apparati per la lotta alla migrazione illegale libici, ostacolando qualsiasi accordo con la parte europea che aiuti la parte libica nel far fronte al fenomeno", dice oggi ad Adnkronos International il portavoce della Marina di Tripoli, Ayyoub Qasem.
Qasem accusa inoltre le ong di "incoraggiare i migranti illegali, che affluiscono in Libia da oltre 30 Paesi africani e non" e di "non curarsi minimamente della sovranità della Libia sul proprio territorio e sulle sue acque territoriali".
E conferma quello che chiunque ha già ampiamente intuito: "Purtroppo i numeri non sono diminuiti. Al contrario i migranti sono in considerevole aumento, oltre il 20% in più rispetto all'anno scorso, un numero record da quando ha avuto inizio il fenomeno".
trascinando l'italia nel caos? e già l'italia perchè l'europa furbescamente si è tirata fuori ed i soliti fessi sono rimasti invischiati
dentro. Ma diciamocelo con sincerità: è tutto buonismo e carità? tutti santi in italia? non ci crediamo ed i motivi sono tanti. La marina libica poi ,che puzza d'ipocrisia! milioni di migranti che attraversano
la libia non lasciano nulla in libia? se veramente le navi delle ong
dessero fastidio ,la marina libica non avrebbe usato i cannoni?
andate a raccontare queste baggianate altrove e diteci piuttosto
quanto avete guadagnato finora.
Ma in che mondo viviamo?
1)sequestrare tutti gli scantinati , garage , cantine d'Italia e , hic , sistemarvi i nuovi arrivati ; hic
2)quando i nuovi arrivati saranno 180-200 milioni , hic , scambiarli di posto con gli Italiani ;
3) gli Italiani saranno contenti di stare nelle cantine , hic ;
4) hic , tutti felici e contenti , hic ;
Cosa aspettano i nostri imbelli politici a metterle fuori legge e sequestrare le loro navi? Hanno paura di perdere alcuni voti? Ma chi ha la sovranità in l'Italia? Il popolo italiano oppure il Vaticano?