"Gli accordi tra Ue e Libia? Sono ostacolati dalle Ong"

La Marina libica svela il retroscena: "Le loro violazioni della nostra sovranità marittima impediscono qualsiasi accordo"

"Gli accordi tra Ue e Libia? Sono ostacolati dalle Ong"

Se Europa e Libia non riescono a trovare un accordo per arginare le partenze dei migranti dall'Africa - e i conseguenti sbarchi prevalentemente sulle coste italiane - è colpa delle Ong.

L'accusa arriva ancora una volta dalla Marina libica, che già in passato aveva puntato il dito contro le organizzazioni non governative che con le loro navi battono il Mediterraneo alla ricerca di disperati da salvare e accompagnare in Europa. "Commettono aperte violazioni alla sovranità marittima libica, oltre ad accusare ripetutamente e ingiustificatamente la Guardia costiera e gli apparati per la lotta alla migrazione illegale libici, ostacolando qualsiasi accordo con la parte europea che aiuti la parte libica nel far fronte al fenomeno", dice oggi ad Adnkronos International il portavoce della Marina di Tripoli, Ayyoub Qasem.

Qasem accusa inoltre le ong di "incoraggiare i migranti illegali, che affluiscono in Libia da oltre 30 Paesi africani e non" e di "non curarsi minimamente della sovranità della Libia sul proprio territorio e sulle sue acque territoriali".

E conferma quello che chiunque ha già ampiamente intuito: "Purtroppo i numeri non sono diminuiti. Al contrario i migranti sono in considerevole aumento, oltre il 20% in più rispetto all'anno scorso, un numero record da quando ha avuto inizio il fenomeno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Zagovian Zagovian
4 Lug 2017 - 10:01
@Feyerabend:il "popolo sovrano",ovvero la stragrande maggioranza degli italiani,che con il voto ed il non voto, da oltre 30 anni,consente,è complice di questa "ACCOGLIENZA",di questo "hara-kiri" etnico-culturale-economico!!!!
Mostra tutti i commenti (23)
Avatar di Royfree Royfree
3 Lug 2017 - 14:33
Se violano la sovranità Libica perchè questi non gli sparano addosso e gli sequestrano le navi? Poi un giorno si verrà a sapere che queste ONG avevano un somma di denaro per ogni migrante trasportato in Italia.
Avatar di Azo Azo
3 Lug 2017 - 14:36
Dove c`è odore di guadagno, i militanti comunisti sono all`avanguardia. Da parte della Boldrini e dei suoi scagnozzi, di partito, sono degli eroi, anche se sono loro stessi la causa di migliaia di morti!!!
Avatar di TreeOfLife TreeOfLife
3 Lug 2017 - 14:37
L'UE conta zero, Soros e logge tutto.
Avatar di piardasarda piardasarda
3 Lug 2017 - 14:38
BENE. la Libia ha sovranità marittima, solo l'Italia non ha nessuna sovranità territoriale.
Avatar di Beaufou Beaufou
3 Lug 2017 - 14:39
E allora Libia e Stati europei mettano fuori legge le cosiddette ONG, allontanandole a forza dalla zona delle operazioni. Qualche siluro e qualche colpo di cannone basterebbero a far cessare violazioni e inghippi vari, basterebbe avere il coraggio di sfidare una certa opinione pubblica succube del pensiero unico.
Avatar di Alberto43 Alberto43
3 Lug 2017 - 14:42
Ma guarda un po' dicono le stesse cose che l'odiata destra populista, razzizista, ignorante e cattivona va dicendo da qualche anno!
Avatar di matteo844 matteo844
3 Lug 2017 - 14:45
Scusate forse sono informato male io,ma da quando Mondo e' Mondo le navi che violavano la frontiera marittima no venivano prese a cannonate ?!?!??!
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
3 Lug 2017 - 14:46
Sono tutte scuse. Non devono entrare nelle nostre acque territoriali. Nessuno può pretenderlo. Lo faremmo per salvare vite umane. Se non si passa, non si parte e non si affoga.
Avatar di Kjitt Kjitt
3 Lug 2017 - 14:48
agli amici libici fate rispettare le vostre acque territoriali,cacciate le Ong a colpi di cannone come facevate con i nostri pescherecci o sequestratele bloccate il lavoro dei scafisti europei!!!
Avatar di Italiano_medio Italiano_medio
3 Lug 2017 - 14:50
Hai capito le Ong ..... e poi magari gli diamo pure le donazioni ...
Avatar di rapax rapax
3 Lug 2017 - 15:02
ma come sparano ai pescatori o gli sequestravano e gli sequestrano i pescherecci, e non lo fanno con le ong??
Avatar di Zagovian Zagovian
3 Lug 2017 - 15:24
Basta dare la "colpa" alle ONG,a Gentiloni,a Renzi,a tutti gli "sgovernanti" degli ultimi 40 anni!!!Cito una famosa frase di Einstein:"Il mondo non sarà distrutto da coloro che fanno del male, ma da coloro che li guardano senza fare niente".....Morale,visto che la stragrande maggioranza degli italiani,con il voto ed il non voto,vede questi fatti,ed insiste,nel farsi del male,che pensare?......Semplicemente idioti?
Avatar di moshe moshe
3 Lug 2017 - 15:25
"Gli accordi tra Ue e Libia? Sono ostacolati dalle Ong" ... ... ... nel mentre, passano i giorni, i mesi, gli anni, ed il nostro governo di me..a continua a farci subire l'arrivo di migliaia di clandestini e la UE continua a prenderci per il c..o!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!! BASTA!!!!!
Avatar di aitanhouse aitanhouse
3 Lug 2017 - 15:26
ong e le loro navi: chi paga? chi finanzia questo giro milionario che sta

trascinando l'italia nel caos? e già l'italia perchè l'europa furbescamente si è tirata fuori ed i soliti fessi sono rimasti invischiati

dentro. Ma diciamocelo con sincerità: è tutto buonismo e carità? tutti santi in italia? non ci crediamo ed i motivi sono tanti. La marina libica poi ,che puzza d'ipocrisia! milioni di migranti che attraversano

la libia non lasciano nulla in libia? se veramente le navi delle ong

dessero fastidio ,la marina libica non avrebbe usato i cannoni?

andate a raccontare queste baggianate altrove e diteci piuttosto

quanto avete guadagnato finora.
Avatar di Cedro Cedro
3 Lug 2017 - 15:38
Prima versavo un modesto contributo ad una ben nota ong, perche` sono convinto che aiutare le popolazioni in difficolta` (a casa loro) sia corretto. Dal momento che questi soldi vengono mal utilizzati ho deciso di non donare piu`.
Avatar di Roberto53 Roberto53
3 Lug 2017 - 15:44
Con i pescherecci siciliani la linea dura era ammessa?

Ma in che mondo viviamo?
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
3 Lug 2017 - 15:45
hic , c'e' la soluzione in 2 fasi :

1)sequestrare tutti gli scantinati , garage , cantine d'Italia e , hic , sistemarvi i nuovi arrivati ; hic

2)quando i nuovi arrivati saranno 180-200 milioni , hic , scambiarli di posto con gli Italiani ;

3) gli Italiani saranno contenti di stare nelle cantine , hic ;

4) hic , tutti felici e contenti , hic ;
Avatar di Jesse_James Jesse_James
3 Lug 2017 - 15:47
Le ONG sono dei "bulli" che non rispettano alcuna regola. Addirittura non permettono alla Polizia italiana di salire a bordo per identificare i passeggeri. Complici ovviamente le nostre Autorità che glie lo permettono. Le navi ONG andrebbero sequestrate visto che ci stanno letteralmente rovinando. Comunque, la Marina libica non contasse frottole che sono complici anche loro, ed hanno i loro bei tornaconti con questi traffici, altrimenti già li avrebbero presi a cannonate.
Avatar di Zagovian Zagovian
3 Lug 2017 - 17:29
@tuttoilmondo,rapax,Jesse_James:...concordo!
Avatar di Leonida55 Leonida55
3 Lug 2017 - 23:17
Stiamo pagando due volte e non co0mbiniamo niente, vero governo comunista? Anzi ne arrivano il doppio. Furbi come la volpe.
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 06:39
Sta di fatto che noi subiamo l'invasione ed altri si arricchiscono, a partire dagli scafisti, poi altri a seguire. Un gioco sporco che non può durare a lungo. Comunque la sinistra è incapace di gestire la faccenda, oppure ne è connivente. Non ci sono alrte spiegazioni.
Avatar di Feyerabend Feyerabend
4 Lug 2017 - 08:29
Ma da chi sono finanziate queste organizzazioni? Fanno parte di un piano globale di invasione o semplicemente arricchiscono chi le organizza?

Cosa aspettano i nostri imbelli politici a metterle fuori legge e sequestrare le loro navi? Hanno paura di perdere alcuni voti? Ma chi ha la sovranità in l'Italia? Il popolo italiano oppure il Vaticano?
Avatar di Zagovian Zagovian
4 Lug 2017 - 10:01
@Feyerabend:il "popolo sovrano",ovvero la stragrande maggioranza degli italiani,che con il voto ed il non voto, da oltre 30 anni,consente,è complice di questa "ACCOGLIENZA",di questo "hara-kiri" etnico-culturale-economico!!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi