Cronache

Amazon, Jeff Bezos divorzia : alla moglie vanno 36 miliardi

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, è pronto a dividere il suo impero dal valore di 137 miliardi di dollari dopo le procedure di divorzio avviate a gennaio. Lui ha scelto di lasciare alla moglie alcune azioni

Amazon, Jeff Bezos divorzia : alla moglie vanno 36 miliardi

Il magnate di Amazon Jeff Bezos è pronto a dividere il suo impero da 137 miliardi di dollari con la moglie MacKenzie dopo il divorzio. I due erano insieme da 25 anni, si sono lasciati comunque in buoni rapporti stando a quanto dichiarato dalla moglie al Mirror: "Sono grata di aver finito la procedura del divorzio con Jeff. Con questo i miei 25 anni di matrimonio con lui si sono dissolti, ora si dovrà guardare avanti e continuare come co-genitori e amici". Poi la MacKenzie ha continuato: "Sono lieta inoltre di continuare a dare il mio contributo al Washington Post e alla Blue Origin. Inoltre ha deciso di dividere con me il suo 75% delle azioni di Amazon. Sono contenta del mio passato ed eccitata nel poter vivere un prosperoso futuro". Alcuni follower della coppia sono rimasti sbalorditi da come la separazione sia sembrata amichevole. Alla donna dovrebbero andare circa 36 miliardi.

Jeff Bezos e MacKenzie erano sposati da 25 anni, il loro matrimonio è iniziato ad andare male dopo che i tabloid hanno riportato una possibile relazione tra il magnate del web e la conduttrice di Fox Lauren Sanchez. Il National Enquire ha da subito ipotizzato che il matrimonio fosse andato in mille pezzi soltanto dopo l'arrivo della conduttrice. L'annuncio della separazione era avvenuta a gennaio, quando entrambi avevano annunciato su Twitter la volontà di divorziare. Anche la sua nuova fiamma Lauren Sanchez esce da un matrimonio duraturo, era legata con l'attore hollywoodiano Patrick Whitesell da 12 anni.

Una fonte ha rivelato a People che i due, Lauren e Bezos, avrebbero speso molto tempo insieme specialmente gli ultimi mesi.

Commenti