Cronaca locale

Il centrodestra lancia l'allarme sicurezza: "Ormai Milano è un Far West"

Quello che è accaduto a Milano ieri notte riapre il dibattito sull'emergenza sicurezza in città. Lega, Fdi e Forza Italia: "Zone fuori controllo"

Il centrodestra lancia l'allarme sicurezza: "Ormai Milano è un Far West"

Quello che è accaduto a Milano ieri notte riapre il dibattito sull'emergenza sicurezza in città. L'arresto di due nordafricani ha di fatto smantellato la banda che ha seminato il terrore tra Cinisello e Milano in poche ore. Proprio su quanto accaduto la scorsa notte è intervenuto il deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi: "La sicurezza a Milano è totalmente assente, la città da giorni è fuori controllo". un commento duro che mette in discussione la sicurezza dei cittadini in alcune zone della città che spesso sono nella morsa del degrado e di bande di balordi. Sulla vicenda è intervenuto anche il leder della Lega, Matteo Salvini: "Notte di sangue a Milano. Morti e feriti, accoltellamenti e rapine. Per ottenere stop immigrazione ci vuole un governo serio, altro che Pd-5Stelle. Io non mollo!".

Duro il commento anche dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato: "È incredibile (e molto preoccupante) quello chesta succedendo in questa fetta centralissima della città che va dalla Stazione Centrale, passando per piazzale Loreto, fino a via Padova:l’abbiamo battezzata il "Quadrilatero dell’immigrazione" che qui fa rima con illegalità e criminalità. Mentre l’assessore Majorino organizzail mese dei migranti e per loro un festoso picnic al Parco Sempione, di fatto questa zona di Milano, sbandierata con orgoglio come multietnica e pro-accoglienza, è una landa completamente fuori controllo". Ed è tutto il centrodestra che denuncia l'emergenza sicurezza nel capoluogo lombardo: "Mentre in Comune la sinistra organizzata volate multietniche per 50mila immigrati, in città vediamo omicidi, accoltellamenti e rapine.

La notte appena passata - commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia - sarà ricordata a lungo ed è piuttosto indicativa del far west che ormai caratterizza Milano da tempo".

Commenti