Cronache

Icardi risponde alla Curva Nord. "Sono sorpreso ed amareggiato"

Il bomber neroazzuro Mauro Icardi risponde alle polemiche e alle contestazioni della curva con un lungo e sincero post su Facebook

Icardi risponde alla Curva Nord. "Sono sorpreso ed amareggiato"

Il polverone Icardi dovuto ad alcune frasi presenti nel libro Sempre avanti. La mia storia segreta di Paolo Fontanesi e Mauro Icardi si abbatte di riflesso sull'Inter, costretta a vedere il suo giocatore più significativo e la curva, che partita dopo partita appoggia la squadra, in una guerra accessa da un fiammifero e diventata già un caso che avrà sicuramente delle ripercussioni profonde.

La risposta di Icardi: "Cara curva nord"

Ora Maurito ci tiene a fare chiarezza con un post sul suo profilo ufficiale su Facebook. Il destinatario, come ovvio che sia, è la curva dell'Inter. Il numero 9 neroazzurro si dice "sono sorpreso ed amareggiato". Ma ci tiene a specificare il motivo delle sue frasi sull'episodio di Reggio Emilia: "Non ho raccontato alcuna bugia: ho semplicemente riferito di come, complice l'adrenalina post-partita ed il cattivo momento che stava attraversando la squadra, 'a caldo' ho perso la testa. Volevo semplicemente rendere l'atmosfera di quell'episodio. Tanto è vero che nel libro ho aggiunto che avevo sputato fuori frasi esagerate (ed il verbo sputare già rende l'idea di quanto inopportuna fosse stata la mia reazione)".

Un punto saliente è quello "sugli assassini dell'Argentina", anche qui il bomber puntualizza: "Siccome da più parti mi continuavano a ripetere che mi sarei ritrovato degli esagitati sotto casa (nota bene: non la Curva Nord, degli esagitati) ho pronunciato quella frase: ma nella biografia ho anche detto "avevo usato parole minacciose contro la tifoseria e non avrei dovuto farlo". Poi l'attaccante dice la sua su tutto il caos di queste ore: "Sono amareggiato. Amareggiato per questo polverone che si è creato a mio giudizio inutilmente. Ho semplicemente raccontato un episodio. Oltretutto se uno avesse un minimo di sale in zucca non rischierebbe di offendere la propria curva, strategicamente se fossi stato in mala fede avrei usato parole accattivanti nei vostri confronti. Non l'ho fatto perché nessuno voleva offendere o mancare di rispetto a nessuno.

"Adesso voglio spiegarvi cosa vuol dire per me portare questa fascia. Questa fascia rappresenta la realizzazione dei miei sogni di bambino, la gioia che ho donato prima di tutto alla mia famiglia e poi a me stesso. Questa fascia la porto con onore, rappresenta anche Voi. Siete Voi che io cerco ogni domenica appena faccio gol, è il Vostro abbraccio che io cerco per primo. Per questa fascia e questa maglia da due anni sto rifiutando offerte da Top clubs europei, perché io amo l'Inter. Fra pochissimo scendero' in campo quindi non posso più dilungarmi. Spero che avrete compreso quanto importanti siete per me e quanta stima e quanto Amore nutra per Voi.

Vi chiedo solo una cosa da Capitano: state vicini all'Inter come avete sempre fatto, io e i miei compagni abbiamo bisogno di Voi."

Commenti