Cronache

L’incidente a George Clooney: ecco il momento dell’impatto

Un filmato esclusivo del Corriere della Sera mostra il momento esatto dello schianto tra Clooney e la Mercedes di un 65enne

L’incidente a George Clooney:  ecco il momento dell’impatto

Lievi ferite, contusioni, un trauma al ginocchio e una corsa all'ospedale. Si può riassumere così la giornata di paura vissuta da George Clonney, investito mentre era alla guida della sua moto sulla statale 125 in località Costa Corallina (in provincia di Olbia).

Lo scontro

Se da una parte c'è il celebre attore di Hollywood, dall'altra troviamo, Antonello Viglino, 65 anni, termoidraulico e nonno. Alla guida della station wagon che ha centrato Clooney, c'era proprio lui. Un uomo tranquillo che mai avrebbe pensato di passare alla storia come l'uomo che travolse il noto divo americano.

Uno scontro fortuito: Viglino arrivato all'incrocio per la Marina di Costa Corallina ha accennato una svolta a sinistra quando un motociclista gli è piombato addosso. Quando è sceso frettolosamente per aiutarlo e l'uomo si è tolto il caso, il 65enne è sbiancato: "Hai messo sotto Clooney", gli hanno urlato gli uomini della scorto. Frastornato ha risposto: "Chi?". "Clooney... l’attore... quello che gira il film all’aeroporto".

Il termoidraulico si dispera: l'ammaccatura sulla macchina provocata dalla testa di Clooney difesa dal casco è notevole. "Non ci ho visto niente avevo il sole sugli occhi, stavo per girare, ho superato di poco la linea...", ammette il guidatore. E ancora: "Sono sconvolto. Non me la sento di andare a lavorare". L'agitazione e lo choc lo costringono a casa. Non riesce ad andare a lavorare, e ammette: "Mi hanno detto che era ricoverato, volevo andare a trovarlo ma quando stavo per uscire ho saputo che l’avevano già dimesso. Lo cercherò ancora e se vorrà ricevermi...".

I secondi prima dell'impatto

Come spiega Il Corriere che pubblica il video esclusivo dello schianto (clicca qui per vederlo), insieme all'attore c'era un bodiguard. Nei momenti che precedono l'impatto, la guardia del corpo evita la Mercedes, mentre Clooney non riesce a schivarla e viene colpito.

Un testimone, Gianni Visciano, fermo allo stop con il suo camioncino spiega al Corriere: "Gridava e quando l’uomo della scorta gli ha tolto il casco, sembrava non potesse muovere le gambe e si teneva la testa".

Commenti