Cronache

Marocchino senza biglietto blocca la partenza del treno: denunciato

Il 40enne, già noto alle forze dell'ordine, si è rifiutato di farsi identificare e ha insultato il personale di Trenitalia impedendo la ripartenza del convoglio

Marocchino senza biglietto blocca la partenza del treno: denunciato

Ha insultato il capotreno che gli aveva chiesto di fornire le proprie generalità. Un marocchino 40enne viaggiava, senza biglietto, a bordo di un treno che percorreva la tratta Fabriano-Foligno. Al momento del controllo del documento di viaggio da parte del personale, l'uomo ha dichiarato di esserne sprovvisto e ha iniziato a offendere il capotreno.

Il 40enne si è rifiutato di farsi identificare e ha continuato a insultare il personale di Trenitalia impedendo la ripartenza del convoglio. Il capotreno ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria di Foligno. L'uomo, residente fuori regione e già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato e fermato.

La denuncia

Gli accertamenti hanno permesso di identificare l'uomo, che è stato denunciato per di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Per il 40enne marocchino scatterà anche la sanzione amministrativa prevista dalle norme ferroviarie per aver viaggiato senza biglietto, nonché l'eventuale costo del ritardo accumulato dal treno.

Non è la prima volta che episodi di questo tipo accadono a Foligno. A inizio luglio, un nigeriano 25enne che viaggiava senza biglietto ha preso a sassate gli agenti della Polizia ferroviaria.

Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Commenti