Cronache

Marsiglia, palazzi crollati: ragazza italiana tra i dispersi

Anche una ragazza italiana è rimasta coinvolta nel crollo di due edifici

Marsiglia, palazzi crollati: ragazza italiana tra i dispersi

Anche una giovane italiana è rimasta intrappolata sotto le macerie dei due palazzi crollati ieri mattina a Marsiglia. Lo riporta il sito ladepeche.fr che scrive: "Un ragazzo osserva le operazioni di ricerca tra le lacrime. Conosce bene una giovane italiana che viveva in uno degli immobili crollati e di cui nessuno ha più notizie da lunedì. 'È una ragazza geniale', dice di lei". La Farnesina ha confermato che una connazionale risulta dispersa. Il consolato generale d'Italia a Marsiglia sta prestando assistenza ai familiari, giunti in città, ed è in contatto con le autorità locali.

Simona Carpignano, questo il nome della giovane, viveva al numero 65 di rue d'Aubagne in uno dei due edifici crollati nella mattinata di lunedì. Secondo quanto riportato dall'Huffington Post, Simona è una 30enne originaria di Taranto che si era trasferita a Marsiglia per cercare lavoro.

I due palazzi crollati si trovano nel centro della città: uno era abitato da una decina di persone, mentre il secondo era in costruzione e quindi ancora disabitato.

Per ora si contano tre vittime. Sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due uomini e di una donna, le cui identità non sono state rivelate. I soccorritori continuano a scavare nella speranza che ci siano sopravvissuti.

Secondo quanto comunicato dal ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, ci sarebbero tra 5 e 8 persone disperse.

Commenti