Cronache

Chi è Simona Carpignano, l'italiana dispersa a Marsiglia

Originaria di Taranto, 30 anni, si era trasferita per trovare lavoro

Chi è Simona Carpignano, l'italiana dispersa a Marsiglia

"Era una ragazza grandiosa, studiava da noi". Il giovane cameriere piange davanti alle macerie di rue d'Augagne. Ieri mattina, in pieno centro a Marsiglia, due palazzi sono crollati all'improvviso. Tra i dispersi, da 5 a 8 secondo fonti ufficiali, ci sarebbe anche Simona Carpignano, 30enne italiana.

Simona è originaria di Taranto e, secondo quanto riportato dall'Huffington Post, si sarebbe trasferita sei mesi fa nella città francese in cerca di lavoro.

Già ieri sera, in assenza di notizie su Simona, un'amica aveva condiviso un appello su Facebook: "Aiutateci a ritrovarla".


Sul profilo Facebook della giovane dispersa si vedono foto sorridenti. E sotto il suo nome, Simona aveva inserito tra parentesi proprio la parola "Sorriso". Queste le parole, in inglese e portoghese, con cui la giovane si descrive: "Never Regret, Never Forget, The Gift From Above, Unconditional Love! O Maior é Deus Pequeno so eu!". "Mai rimpiangere, mai dimenticare, il dono dall'alto, l'amore incondizionato. Dio è il più grande, io sono piccolo!"

I genitori della ragazza sarebbero arrivati da poco a Marsiglia, secondo quanto scritto su Facebook da un'amica. Simona abitava al terzo dei sei piani del palazzo crollato.

Finora le autorità hanno confermato la morte di un uomo, mentre si cercano tra i 5 e gli 8 dispersi.

Commenti