Cronache

Il messaggio nascosto di Lady Gaga nell'esibizione del Super Bowl

Sui social e alcune testate americane hanno individuato alcuni messaggi di inclusione e accettazione che Lady Gaga ha inserito nello show del Super Bowl

Il messaggio nascosto di Lady Gaga nell'esibizione del Super Bowl

L'esibizione di Lady Gaga durante l'intervallo del match del Super Bowl, che vedeva opposti New Englad Patriots e Atlanta Falcons è stata qualcosa spettacolare. Ma ora in molti fanno notare che nella sua esibizione c'è nascosto un messaggio segreto.

L'esibizione e il messaggio nascosto

Nel NRG Stadium di Houston, Gaga ha dato via al suo show con "God Bless America" ​​prima di passare a "This Land Is Your Land". Un intro mozzafiato, concluso citando il Giuramento di fedeltà. Molti hanno notato le parole scelte dalla nota cantante: "Una nazione sotto Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti". Molta enfasi infatti viene messa a quel "Tutti". Dettaglio che da solo potrebbe non far pensare a un messaggio particolare, ma se unito alle frasi scelte nel medley, musicalmente parlando un puzzle di più parti di canzoni, pare dire "inclusione". Ovvero un riferimento alle mosse di Trump, al suo muro e al suo bando contro i musulmani.

Gaga per il medley del Super Bowl ha scelto per lo più i ritornelli delle sue canzoni più popolari: da "Just Dance" e "Poker Face" a "Telephone" e "Bad Romance". Ma quando è arrivato a "Born this Way" ha preferito intonare una parte diversa dal ritornello: "Non importa gay, etero o bi, lesbica, transgender vita / sono sulla strada giusta bambino / sono nato per sopravvivere". Ancora un chiaro messagio accettazione.

Se due indizi fanno un prova, sembra proprio che Lady Gaga abbia voluto lanciare un messaggio criptato a Trump e al vice presidente Mike Pence, che era tra il pubblico, come riportato anche da Cnn.

Commenti